CONFARTIGIANATO: AI VERTICI DELLE CATEGORIE NAZIONALI ANCHE DIRIGENTI VICENTINI

23/12/2008CONFARTIGIANATO: AI VERTICI DELLE CATEGORIE NAZIONALI ANCHE DIRIGENTI VICENTINI La Confartigianato nazionale ha rinnovato gli organismi dirigenti nel settore delle Categorie e il Vicentino è ben rappresentato attraverso l'elezione di dirigenti attivi nell'Assoartigiani provinciale. Se infatti al vertice della Ceramica è stato riconfermato Claudio Zanetti, per il settore della Grafica è stato eletto presidente Rinaldo Pellizzari. Per gli Autoriparatori, Elettrauto e Gommisti è stato nominato tra i consiglieri nazionali anche Natale Bernardi, mentre per la Meccanica di produzione e fornitura vicepresidente nazionale è ora Narciso Nichele. «Sono conscio – ha dichiarato Bernardi, condividendo anche il pensiero degli altri eletti -,  che siamo in un momento veramente cruciale per la nostra economia. È quindi assolutamente necessario elaborare per i prossimi quattro anni una serie di strategie economico-sindacali e di accompagnamento al mercato delle imprese, che consentano loro non solo di sopravvivere alla crisi, ma anche di crescere, soprattutto in un mercato sempre più dinamico e concorrenziale come quello odierno». Dal canto suo, Narciso Nichele ha osservato che «si deve sfruttare questo momento in cui si sta riscoprendo l'attività manifatturiera, di produzione, che sembrava essere stata accantonata dalla speculazione finanziaria».