CERAMICA: FORMAZIONE E CONTRIBUTI PER IL MACEF

27/02/2009CERAMICA: FORMAZIONE E CONTRIBUTI PER IL MACEF L'Associazione Artigiani Confartigianato vicentina, consapevole del notevole impegno economico delle imprese della ceramica per la partecipazione a fiere a valenza internazionale come il Macef e delle attuali contrazioni di mercato,  ha proposto nell'ambito del Comitato Ebav di settore una modifica migliorativa al regolamento sulla promozione. In particolare, si è voluto prevedere un contributo anche alle aziende che parteciperanno al Macef 2009 in forma individuale, vincolato alla frequenza, da parte del titolare e/o di suoi collaboratori, a un corso di formazione nell'area marketing/innovazione promosso tramite il Cesar e finanziato dal Comitato Ebav. Il contributo previsto è pari al 50% dei costi, con un massimo erogabile di 750 euro. Per l'ottenimento del contributo sarà dunque necessario allegare copia dell'attestato di partecipazione e frequenza a un corso (nel 2009).Per dare alle imprese la possibilità di usufruire da subito di questa opportunità, si è dunque organizzata una proposta formativa mirata, dal titolo "Comunicare il valore del prodotto in ceramica con l'esposizione fieristica", in programma dall'11 marzo prossimo nella sede del Mandamento di Marostica dell'Associazione Artigiani, il cui costo sarà completamente rimborsato dall'Ebav. I posti disponibili sono 12 e la frequenza è obbligatoria. Per ogni altra informazione si può contattare il Cesar (tel. 0444-960100). Il presidente provinciale della Categoria Ceramica e Vetro dell'Associazione Artigiani, Giannino Crestani, auspica che «in un momento economico così complesso, la proposta di formule a sostegno e sviluppo delle imprese possa essere accolta positivamente dai nostri associati».