Carla Lunardon entra nella squadra della Giunta Esecutiva di Confartigianato Imprese Vicenza

Il presidente Bonomo: “Gli auguri di buon lavoro da tutti i colleghi”

La bassanese Carla Lunardon entra a far parte della Giunta di Confartigianato Imprese Vicenza, l’organo esecutivo centrale dell’Organizzazione, composto da sette membri oltre al Direttore generale. Lunardon va a sostituire Valter Marcon, di Marostica, dimessosi ad aprile per incompatibilità con la sua candidatura alle amministrative.
Il Consiglio Direttivo, quindi, nella seduta del 4 luglio, si è espresso a larga maggioranza a favore di Carla Lunardon, presidente provinciale della categoria Pulisecco e del Sistema Moda e componente della giunta mandamentale di Bassano. Alla neo componente di Giunta è stata conferita la delega al bilancio.
“Con l’elezione di Carla Lunardon entra in Giunta la componente femminile e ne siamo lieti perché, al di là della preparazione professionale della collega, siamo sicuri saprà dare una lettura nuova, ma complementare, alle dinamiche della vita associativa – commenta il presidente, Agostino Bonomo-. Credo che proprio questa voglia di uno sguardo diverso sulle tematiche che ogni giorno le imprese affrontano, sia stato il motivo che ha portato all’elezione di Lunardon e cui ora vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutti i colleghi di Giunta”.
“Sono veramente onorata della fiducia che i colleghi del Consiglio Direttivo hanno riposto in me conferendomi questo prestigioso incarico – ha commentato Carla Lunardon – . Metterò tutte le mie competenze e la mia forza di imprenditrice sulle attività in programma e su alcuni temi che ritengo particolarmente centrali per le nostre imprese quali il passaggio generazionale – che sto positivamente vivendo nella mia azienda -, la concorrenza sleale e l’abusivismo e, infine, la formazione tecnica utile per aumentare la competitività dei nostri prodotti e servizi in particolare nei mercati domestici”.

Curriculum

Carla Lunardon inizia a lavorare, come addetta alle vendite nel commercio alimentare, subito dopo il diploma. A trent’anni coglie l’opportunità di avviare una propria attività e così agli inizi degli anni ’90 apre la sua prima attività di Pulisecco a Bassano. Da subito frequenta corsi tecnici di aggiornamento e di marketing per offrire ai clienti un servizio qualificato, una vera consulenza a 360 gradi sui capi che le affidano. Con il marchio Lavasecco Ecologico, Lunardon ingrandisce la propria attività nel ’95, puntando su professionalità ma anche su metodologie di lavaggio rispettose dei tessuti, della salute e dell’ambiente. Di pari passo cresce anche l’esigenza di un confronto con i colleghi: entra quindi a far parte della Consulta della Categoria Pulisecco, e poi diventa presidente del comparto nel 2012.
Alla guida della Categoria mette lo stesso impegno che riversa nella sua attività per dare ai colleghi occasioni di aggiornamento ma anche di una nuova visione della professione con incontri con esperti e indagini di settori fino alla recente formazione/consulenza sulla comunicazione digitale, senza risparmiarsi nell’azione di tutela del settore contro la concorrenza sleale e l’abusivismo.