07/07/2011BEN SEDICI VICENTINI RAPPRESENTERANNO ALTRETTANTI MESTIERI IN SENO A CONFARTIGIANATO VENETO«Saranno numerosi i vicentini a rappresentare gli interessi anche dei colleghi delle altre provincie venete in ambito regionale. La loro elezione testimonia l'impegno profuso e la preparazione acquisita in ambito vicentino portando valore aggiunto e progettualità alle nuove sfide che  le imprese dell'artigianato veneto nel suo complesso dovranno affrontare», dichiara il presidente della Confartigianato Vicenza, Agostino Bonomo. Sono infatti 16 su 49 i dirigenti della Confartigianato vicentina che sono stati eletti, o riconfermati, alla presidenza di vari Mestieri a livello regionale. Si è conclusa, così, in questi giorni la maratona elettorale che ha portato Confartigianato Veneto a rinnovare, in un mese, i leader dei Mestieri che fanno riferimento alle dodici federazioni di Categoria che il raggruppano. All'interno di ogni settore esistono infatti attività specifiche che meritano adeguata e puntuale attenzione: obiettivo dei nuovi presidenti sarà quindi quello di evidenziare problematiche o suggerire soluzioni in maniera da attuare i migliori interventi di tutela e promozione sindacale. «La rappresentanza vicentina in seno alla Confartigianato veneta – continua Bonomo –   sarà presente in settori tradizionali dell'artigianato ma anche di settori chiave per lo sviluppo quali quelli legati alle energie alternative o alla valorizzazione del territorio e al turismo».I presidenti e i direttivi costituiti resteranno in carica per i prossimi quattro anni, ovvero sino al 2015.Ed ecco l'elenco dei vicentini: nell'Alimentazione, Sergio Boschetto (Ristoratori) e Domenico Filippi (Molitori); nell'artigianato artistico, Giannino Crestani (Ceramisti), Franco Pozzebon (Orafi) e Franco Miazzo (Restauratori); nel Gruppo Giovani,  Sandro Venzo; nell'area Comunicazione, Rinaldo Pellizzari (Grafici) e Paolo Bittante (Fotografi); nel settore Benessere, Valeria Sylvia Ferron (Estetisti); nell'Edilizia, Gianfranco Fantin (Dipintori) e Matteo Bertola (Marmisti); nell'Impiantistica, Mauro Zattara (Bruciatoristi) e Maurizio Pellegrin (Elettricisti); nel Legno Arredo, Giancarlo Gili (Serramentisti); nella Meccanica Luigino Bari (Elettronica); nei Trasporti, Maria Teresa Faresin (Autotrasporto Merci). Per i pensionati ANAP il vicentino Gino Cogo è stato eletto vice presidente vicario.Un augurio a tutti i neo-eletti arriva dal presidente di Confartigianato Veneto (e anch'egli vicentino) Giuseppe Sbalchiero: «Buon lavoro ai dirigenti che hanno visto confermata la nomina per un secondo mandato, ma soprattutto alle "new entry". Sono certo che sapranno portare una ventata di novità e gioventù».