ASSOARTIGIANI VICENZA: DAL 4 NOVEMBRE CINQUE INCONTRI FORMATIVI PER IMPRESE DI PULITINTOLAVANDERIA E DELLA FILIERA DEL TESSILE

02/11/2009ASSOARTIGIANI VICENZA: DAL 4 NOVEMBRE CINQUE INCONTRI FORMATIVI PER IMPRESE DI PULITINTOLAVANDERIA E DELLA FILIERA DEL TESSILEAnche quest'anno l'Associazione Artigiani Confartigianato Vicenza propone una serie di incontri formativi per i pulitintori, aperti anche per titolari delle aziende che operano nella filiera tessile. Come di consueto gli incontri si svolgeranno alla S.B. Elettromeccanica di David e Cristian Scalzotto, con sede a Sovizzo (via dell'Artigianato 11) . Tutti gli appuntamenti prenderanno il via alle 20.45, solo l'ultimo si svolgerà dalle 14.30.Il calendario 2009 degli incontri, prende il via mercoledì 4 novembre quando Romeo Profili (professore e consulente industriale di tencologie tessili) affronterà il tema de La filiera del tessile: dal filato al tessuto, dalla confezione alla manutenzione. Mercoledì 11 invece si parlerà, con il direttore e consulente tecnico del Laboratorio di Analisi e Ricerche Tessili (Lart) di Carpi, Vittorio Cianci, delle Diffettosità più frequenti riscontrate nei capi d'abbigliamento. Ancora, mercoledì 18  il consulente legale Luca Bandiera illustrerà Alcuni casi di contestazione per danneggiamento dei capi tessili dibattuti in Tribunale e loro sentenze, mentre mercoledì 25 con il formatore ed esperto di marketing e comunicazione, Fabio Principe, si imparerà quale sia L'approccio efficace con il cliente per evitare e superare contestazioni. Infine nell'ultimo incontro, sabato 28, saranno David e Cristian Scalzotto a vestire i panni di docenti per illustrare alcune nuove tecniche per il lavaggio e lo stiro dei capi.