ASIAGO, CONCLUSA LA SERIE DI INCONTRI CONFARTIGIANATO VICENZA PER IL SISTEMA CASA

Asiago, giovedì scorso si è concluso un ciclo di incontri informativi, realizzato in collaborazione con il Sistema Casa, riservato ai soci delle relative Categorie. Argomenti trattati: compilazione dei preventivi, schema tipo del contratto d’appalto/d’opera e recupero crediti.
Il presidente mandamentale Roberto Stella, in apertura dei lavori, dopo il saluto ha sottolineato l’importanza dei temi trattati, ritenuti strategici per la gestione economico-amministrativa dell’impresa.

Relatori sono stati Andrea Bolognini (per preventivi, contratti e recupero crediti); Vittorio Caneva (per la presentazione della convenzione stipulata con AR Net  per gli associati relativa al recupero dei crediti stragiudiziale).
Nelle due serate informative le imprese sono state letteralmente “accompagnate” nella preparazione dei documenti necessari per poter instaurare con il cliente un rapporto chiaro e preciso. Infatti, la corretta compilazione dei citati documenti risulterà indispensabile nell’eventuale ipotesi di contestazione dei lavori o di recupero del credito.
Al termine della seconda serata, il segretario mandamentale, Ivan Rigoni, ha ricordato l’opportunità di aderire al Caem (Consorzio Artigiano Energia & Multiutility) per usufruire dei vantaggi economici destinati agli imprenditori nella fornitura di energia elettrica e gas, e alla nuova convenzione stipulata con Aim Energy in favore dei titolari, famigliari, dipendenti, collaboratori famigliari e pensionati artigiani, per la fornitura di energia elettrica e gas naturale ai soggetti intestatari di contratti di tipologia domestica.