ANCHE L’ASSOARTIGIANI PRESENTE IN FIERA A VICENZA IN OCCASIONE DELL’ INCONTRO CHE GIOVEDI’ 3 E VENERDI’ 4 METTERA’ IN CONTATTO STUDENTI E AZIENDE

30/11/2009ANCHE L'ASSOARTIGIANI PRESENTE IN FIERA A VICENZA IN OCCASIONE DELL' INCONTRO CHE GIOVEDI' 3 E VENERDI' 4 METTERA' IN CONTATTO STUDENTI E AZIENDE Si svolgerà giovedì 3 e venerdì 4 dicembre in Fiera a Vicenza la manifestazione Incontro, da anni punto di riferimento per gli studenti del Vicentino sui temi del lavoro, della formazione e dell'orientamento. Nel padiglione F, sarà presente allo stand 160 la Camera di Commercio, in partecipazione congiunta con Fondazione Giacomo Rumor, Centro Produttività Veneto e Associazione Artigiani di Vicenza a fianco delle altre associazioni di categoria.Incontro è un'occasione per le aziende, gli enti e le istituzioni presenti di illustrare le proprie proposte formative e i fabbisogni professionali cercando di attivare un primo contatto con diplomandi, diplomati, laureandi e laureati. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è un'ottima occasione per rispondere al bisogno di orientamento di giovani e adulti alla ricerca di un lavoro o di un corso di studi e formazione; offrire ai giovani e al sistema formativo un'occasione di incontro e conoscenza reciproca e promuovere gli strumenti e i servizi per facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.Il calendario degli eventi è molto ricco ed anche allo stand della Camera di Commercio saranno organizzate per i visitatori alcune iniziative quali laboratori di orientamento, simulazioni di colloqui di lavoro, test di autovalutazione della attitudini imprenditoriali. Studenti e giovani in cerca di lavoro, potranno trovare tutte le informazioni relative alle proposte dell'Assartigiani, tra le quali quelle della Fondazione Villa Fabris, la Scuola Internazionale di Restauro con sede a Thiene, e quelle dell'Accademia dell'Artigianato Artistico, la Scuola di impresa e design con sede a Este. La manifestazione, che nelle tre precedenti edizioni, ha visto gravitare oltre 40mila studenti e circa 400 espositori, conta di poter riscuotere successo e partecipazione anche nell'edizione 2009, diventando ogni anno sempre più ricca e completa di offerte non solo di informazioni, ma di workshop e convegni a tema. L'ingresso in Fiera è gratuito e continuato dalle 9 alle 18.