AL CENTRO FORMATIVO DELL’ASSOARTIGIANI VICENZA, IL CESAR, IL CORSO SERVICE DESIGN PROCESS CON ESPERTI FINLANDESI

09/04/2008AL CENTRO FORMATIVO DELL'ASSOARTIGIANI VICENZA, IL CESAR, IL CORSO SERVICE DESIGN PROCESS CON ESPERTI FINLANDESIChe cosa accade quando l'innovazione e il rigore scandinavi si incontrano con la creatività imprenditoriale dell'artigianato vicentino? Lo scopriranno i partecipanti progetto Service Design Process che Cesar, il centro formativo dell'Associazione Artigiani di Vicenza, organizza  in collaborazione con l'Accademia del Design di Kuopio, principale struttura universitaria della Finlandia.Il progetto è rivolto agli imprenditori e imprenditrici, e ai loro diretti collaboratori impegnati nella progettazione dei prodotti e dei servizi, e si svolgerà mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 maggio. Il service design è la frontiera oggi più avanzata di progettazione e realizzazione/offerta dei prodotti e dei servizi, l'approccio più innovativo per soddisfare il cliente in ogni fase, trasformandola in successo per l'impresa.Il processo che verrà illustrato consente di disegnare servizi desiderabili, utili, utilizzabili, efficienti ed efficaci. Il service design è in sintesi uno strumento per creare una "esperienza globale" nel cliente che si accosta e utilizza un prodotto o un servizio. Per questo considera e progetta tutti i "touch point", ovvero momenti di contatto con il cliente e il servizio/ prodotto, coinvolgendo il cliente stesso in questo processo. Durante tre giornate saranno illustrati i principi, sperimentati gli strumenti e attuati dei test, con una metodologia coinvolgente ed applicativa. Sono specialmente interessate: le aziende orientate su prodotti di fascia alta (settori moda, gioiello, arredo…) e che vogliono arricchirne il servizio, le aziende che producono servizi di grafica e comunicazione, le strutture del benessere e dei servizi alla persona.Il futuro per le piccole imprese italiane sta nella qualità, nel design e nel servizio veloce efficiente, che soddisfa le aspettative del cliente e risolve i suoi problemi: le imprese venete hanno già dimostrato di saperlo fare, e questa nuova competenza le renderà più consapevoli del proprio potenziale.Il corso si svolgerà in inglese, con la presenza di un interprete. Sono previsti contributi Ebav e della Camera di Commercio. Per informazioni  e preiscrizioni contattare il Cesar al numero 0444 960100.