Skip to main content







Alberi e Città. Venerdì 21, giornata nazionale degli alberi, incontro dedicato alla gestione del patrimonio arboreo

In occasione della giornata nazionale degli alberi si svolge il convengo: “Alberi e città”, ovvero gestione del patrimonio arboreo pubblico e servizi eco sistemici, che si svolgerà venerdì 21 al il Centro Congressi di Confartigianato Imprese Vicenza in via Fermi. L’iniziativa, organizzata dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Vicenza e patrocinata da Confartigianato, costituisce un importante momento di aggiornamento tecnico e normativo per gli operatori del settore, incluse le imprese che si occupano di realizzazione e manutenzione del verde urbano.
Il convegno si apre alle ore 9.30 con l’intervento di Alessandro Bedin, Comune di Montecchio Maggiore – Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini, dedicato a “Gestione del verde urbano, censimento degli alberi e CAM verde pubblico”, seguirà un approfondimento su “Responsabilità civili e penali nella gestione del verde pubblico” a cura dell’avvocato Enrico de Negri.

Nella seconda parte dalla mattinata interverrà l’agronoma Eleonora Mariano, PEFC Italia, in merito a ”Lo standard per la Gestione sostenibile del Verde Urbano: nuove opportunità per le Pubbliche Amministrazioni”. Seguiranno le domande del pubblico.

Informazioni e registrazioni sul sito di Confartigianato:
https://www.confartigianatovicenza.it/alberi-e-citta/

Comunicato 154