“Sulle Altezze del Coraggio”. Il Sistema Benessere di Confartigianato propone per il 14 novembre il docufilm di Loretta Pavan
“Pedalando ho imparato ad affrontare la malattia, lotto ogni giorno contro la paura che il male possa ripresentarsi. Salire in sella mette in armonia corpo e mente.” Sono le parole di Loretta Pavan che ha deciso di non lasciarsi abbattere ma combattere. Ne è nata la sua impresa sul Passo dello Stelvio raccontata dalle immagini di Nicodemo Valerio in un docufilm dal titolo “Sulle altezze del coraggio”. Una sfida che ha dell’incredibile: una condivisione di emozioni, fatica e forte motivazione e che sarà presentata venerdì 14 alle ore 19.00 al Centro Congressi di via Fermi.
L’iniziativa è promossa dal Sistema Benessere di Confartigianato Vicenza che collabora da anni con le associazioni di volontariato legate alla Prevenzione Oncologica.
“Il gruppo de “La Forza della Bellezza, dona supporto alla bellezza e al benessere dei pazienti oncologici o in terapia, e il nostro obiettivo è di dare e ridare il sorriso in leggerezza. Con gli Amici del Quinto Piano siamo ben lieti di abbracciare questo docufilm, dove Loretta Pavan racconterà la sua “impresa”. Ospitiamo volentieri la presentazione per la prima volta nella nostra sede di Confartigianato Impresa Vicenza”, spiega Valeria Sylvia Ferron, Presidente del Sistema Benessere.
Dopo un momento informale di conoscenza, la serata, condotta dalla giornalista Elisa Santucci, entrerà nel vivo con gli interventi di Valeria Sylvia Ferron, Loretta Pavan e gli Amici del Quinto Piano. Seguirà la proiezione del docufilm al termine del quale il pubblico potrà fare domande ai medici e ai ciclisti presenti.
Info e iscrizioni attraverso il sito:
https://www.confartigianatovicenza.it/sulle-altezze-del-coraggio/
Comunicato 148