Anche Confartigianato – Mandamento di Malo all’incontro con il sindaco

Si è parlato di sicurezza, tema molto sentito dall’amministrazione comunale attuale

22 marzo 2021 – di Arianna Vallarsa

La settimana scorsa il presidente del Mandamento Confartigianato di Malo, Valerio Torresan, è stato invitato a un incontro indetto dal sindaco del Comune, Moreno Marsetti.
Durante l’incontro si è parlato di “sicurezza”. Il sindaco, con il vicesindaco Matteo Golo, ha spiegato che questo tema è molto sentito dall’amministrazione comunale attuale.

All’incontro erano presenti anche rappresentanti di Confcommercio Schio.
L’amministrazione ha pensato a un progetto in cui siano presenti come partner e attori le associazioni di categoria che rappresentano le aziende del territorio. Si è trattato dunque di un primo contatto per capire se c’è l’interesse dei partecipanti a collaborare e a operare per un tema comune e di importanza sia per le imprese che per i cittadini.
Da subito è stata espressa la volontà di tutti di iniziare a percorrere questo cammino e si è già pensato a come potrebbe essere sviluppato il progetto. Per Confartigianato è importante poter collaborare con le altre associazioni di categoria e con l’amministrazione per un fine comune. Se questo progetto funzionerà, come auspicato nel primo incontro, si potrà in futuro pensare a collaborazioni tra associazioni di categoria e amministrazione anche su altri argomenti.
Ad ogni partecipante sono stati dati ambiti da sviluppare e appena saranno pronti si procederà con un nuovo incontro sul tema.