Il Mandamento Confartigianato di Vicenza premia gli imprenditori al lavoro da 40 anni e i Pensionati Benemeriti

Il presidente mandamentale Maurizio Facco: “È un momento importante per far conoscere alla comunità la laboriosità delle imprese artigiane”

2 luglio 2022

Una serata speciale per dare risalto a quelle imprese che si sono distinte per la loro pluriennale attività e fedeltà associativa, e che hanno raggiunto il traguardo dei 40 anni di lavoro in cammino con Confartigianato.

Severino Pellizzari confermato presidente dell’Anap Vicenza

29 giugno 2022

Si è concluso il percorso di rinnovo delle cariche direttive dell’associazione dei pensionati di Confartigianato Vicenza, con l’elezione dei 16 consiglieri che saranno impegnati nei prossimi anni a definire le strategie dell’Associazione e programmare le attività.

Bassano: riconoscimento alle imprese da 50 anni (e oltre) iscritte all’Associazione

Venzo: “Un plauso per il loro valore economico, esempio per i più giovani”

25 giugno 2022

È stata Villa Morosini Cappello di Cartigliano a ospitare (oggi, sabato 25 giungo, ndr) la cerimonia per la consegna dei riconoscimenti a 36 aziende artigiane del Mandamento Confartigianato di Bassano del Grappa che hanno tagliato il traguardo degli oltre 50 anni di iscrizione all’Associazione. È la prima volta si premiano queste particolari ‘nozze d’oro’ per mettere in evidenza l’importanza dell’artigianato per il territorio.

Confartigianato Vicenza, rinnovo cariche quadriennio 2022/2026

Dal 1° luglio al via l’iter per le candidature. Cavion: “Importante momento associativo e di rappresentanza”

24 giugno 2022

Per Confartigianato Imprese Vicenza si avvicina un momento molto importante della vita associativa: il rinnovo cariche. Un percorso che, coinvolgendo direttamente tutto il territorio e tutte le imprese, ribadisce il valore di rappresentanza del mondo artigiano vicentino e per questo prevede un percorso articolato che prende il via dal 1° luglio e si conclude a dicembre con l’elezione del presidente che rimarrà in carica fino alla fine del 2026.

Due laboratori dedicati a “La sostenibilità per il settore moda”

Proposti da Confartigianato Imprese Vicenza il 24 giugno e l’8 luglio

22 giugno 2022

Due laboratori proposti dal Confartigianato Imprese Vicenza per parlare di sostenibilità nel settore della Moda. Quello della sostenibilità, infatti, non è solo una esigenza dettata dalle contingenze, ma anche un bisogno sempre più sentito dalle imprese.

Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Vicenza abbraccia “Con ME al centro”

Il progetto di educazione imprenditoriale UniCredit è finalizzato a sostenere le donne che vogliono avviare un’attività

30 giugno 2022

Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Vicenza abbraccia “Con ME al centro”, progetto di educazione imprenditoriale di UniCredit finalizzato a sostenere le donne che vogliono avviare un’attività economica.

Semplificazione, è davvero così complicato?

Cavion (Confartigianato Vicenza): “Troppo il peso della burocrazia sulle imprese. Non venga persa l’occasione del PNRR per riformare il Paese”

28 giugno 2022

“238 ore all’anno, ossia 30 giorni lavorativi per adempimenti fiscali e scadenze varie. Questo è il tempo che le imprese sono costrette a ‘rubare’ al proprio business per arricchire le banche dati dell’Amministrazione Finanziaria – sottolinea con decisione Gianluca Cavion, presidente di Confartigianato Imprese Vicenza -, molto spesso per fornire dati e informazioni che lo Stato già possiede, anche se dagli anni ‘90 si susseguono provvedimenti del Governo che sanciscono il principio che la PA non può chiedere più volte le stesse informazioni ai cittadini; e, a quanto mi risulta, gli imprenditori sono cittadini”.

A Marostica torna “Artigiani in festa” con riconoscimenti al lavoro artigiano

Baggio: “Imprenditori che hanno creduto nel fare squadra e che hanno investito nel territorio di appartenenza”

25 giugno 2022

Serata di grandi emozioni al Castello di Marostica ieri sera per la manifestazione biennale di “Artigiani in Festa”. Nella Sala Consiliare scaligera, infatti, si sono dati appuntamento titolari e soci di quasi 50 Imprese del Mandamento Confartigianato di Marostica per celebrare assieme ai familiari, l’importante traguardo di 30 anni di vita associativa.

Il Mandamento Confartigianato di Vicenza premia gli artigiani

Venerdì 1° luglio al CUOA di Altavilla Vicentina riconoscimenti agli imprenditori al lavoro da 40 anni e ai Pensionati Benemeriti

22 giugno 2022
di Alessandra Matteazzi

Un momento esclusivo per dare risalto a quelle imprese che si sono distinte per la loro pluriennale attività e fedeltà associativa e che hanno raggiunto il traguardo dei 40 anni di lavoro in cammino con Confartigianato.
Lo propone il Mandamento di Vicenza venerdì 1° luglio (dalle ore 19.30) in Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina.

FuturCraft, ovvero “L’artigianato del futuro”

In un film le imprese raccontano la loro esperienza di integrazione della digitalizzazione nei processi d’azienda. Proiezione martedì 28 alla Pasticceria Olivieri 1882 di Arzignano

21 giugno 2022

Un lungometraggio per raccontare ‘L’artigianato del futuro” a conclusione del progetto FuturCraft. Il film sarà proiettato martedì 28 alla Pasticceria Olivieri 1882 di Arzignano.  Un modo inedito per condividere quanto realizzato in più di due anni di progetto, protagoniste sette aziende artigiane del territorio italiano ed austriaco che raccontano, con la loro testimonianza diretta, le opportunità offerte dalla digitalizzazione.