Incontro tra Confartigianato Imprese Vicenza e neo direttore ULSS 7, Carlo Bramezza

All’ordine del giorno la campagna vaccinale (sia per lavoratori che per imprenditori), la situazione generale della sanità veneta, l’importanza delle ULSS territoriali. Ribadita anche la collaborazione di Anap

15 aprile 2021

Un incontro, quello avvenuto ieri, mercoledì 14 aprile tra Confartigianato Imprese Vicenza e il neo direttore dell’ULSS 7, per un dialogo aperto e costruttivo soprattutto in un momento come questo in cui salute e ripresa economica sono connesse, e in cui tanto si discute di vaccini per i lavoratori.

Trasporto e sicurezza sulla strada: dal 17 aprile una serie di sette appuntamenti

Realizzati da Confartigianato Trasporti del Veneto con il supporto degli esperti della Polizia Stradale

13 aprile 2021

Con quello in programma per sabato 17 aprile prende il via il ciclo di sette incontri formativi/informativi legati ad altrettanti aspetti del trasporto cose e persone. L’iniziativa realizzata grazie al protocollo sottoscritto tra Polizia di Stato- Polizia Stradale e Confartigianato Trasporti del Veneto per la sicurezza stradale, accordo per altro rinnovato a gennaio 2021 per il decimo anno. Gli incontri, tutti in modalità webinar e gratuiti, approfondiranno di volta in volta aspetti tecnici della professione e saranno a cura di funzionari della Polizia stradale.

Contributi a fondo perduto per attività commerciali e artigianali dei comuni di Villaga e Zovencedo

Accolti con favore dal presidente del Mandamento Confartigianato di Barbarano, Ivano Carli

12 aprile 2021 – di Davide Anastrelli

Il presidente del Mandamento Confartigianato di Barbarano, Ivano Carli, ha accolto con favore che anche i Comuni di Villaga e Zovencedo abbiano posto attenzione alla difficoltà delle imprese del territorio, attivando un avviso pubblico per contributi a fondo perduto per le spese sostenute dalle attività economiche artigianali e commerciali operanti nel comuni.

Stati Generali del Patrimonio Italiano: invitato anche il Centro Europeo di Villa Fabris di Thiene

Giovedì 20 maggio a Roma convocate dal Cnel le più importanti e autorevoli organizzazioni italiane che operano nel settore

6 aprile 2021

È stato accolto con particolare soddisfazione ed entusiasmo l’invito ricevuto in questi giorni dal Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio di Villa Fabris a partecipare agli Stati Generali del Patrimonio Italiano che si terranno il prossimo 20 maggio a Roma, nella sede del Cnel Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, presieduto dal vicentino prof. Sen. Tiziano Treu.

“Una Provincia da GustArti”: cesti e prodotti artistici tutto l’anno

L’esperienza della regalistica natalizia UNA PROVINCIA DA GUSTARTI esce dalla stagionalità per dare soddisfazioni 365 giorni all’anno.

1 aprile 2021

Novità in casa “Gustarti”: non più solo regalistica natalizia, ma un catalogo permanente di prossima uscita che va a proporre prodotti food e non, per omaggi aziendali, eventi privati e ricorrenze.

Incontro per progettare l’intervento di restauro a Villa Aeolia, bene storico a Costozza di Longare

Presente il presidente dei dipintori artigiani vicentini, Thomas Fantin

13 aprile 2021 – di Max Fracaro

Il presidente provinciale della categoria Dipintori, Thomas Fantin, è stato invitato a un incontro per un importante intervento di restauro in programma, di Villa Aeolia del sec. XVI a Costozza di Longare. All’incontro erano presenti anche il sindaco di Longare, Matteo Zennaro, rappresentanti dell’associazione culturale “Custodia” di Longare e Maria Elisa Avagnina, storica dell’arte, Accademico Olimpico e componente del direttivo dell’associazione Custodia.

No alla TARI per le attività artigianali che producono prevalentemente rifiuti speciali

Confartigianato e le altre associazioni di rappresentanza del mondo artigianale si rivolgono al Ministero delle Transizione Ecologica

12 aprile 2021

Si sono rivolte al neonato Ministero della Transizione Ecologica Confartigianato e le altre associazioni rappresentanti il mondo dell’artigianato, affinché sia fatta chiarezza su un passaggio introdotto in seguito all’entrata in vigore della norma in materia di gestione dei rifiuti (D.Lgs. 116/2020) che rischia, ancora una volta, di complicare la vita e aumentare i costi delle imprese.

Nuovi linguaggi dell’artigiano digitale: cinema e videogiochi ridisegnano il lavoro 

Tre appuntamenti gratuiti (dall’8 aprile) promossi dal Digital Innovation Hub (DIH)
di Confartigianato nell’ambito del progetto La Cantera 

7 aprile 2021

Agli appassionati di nuove tecnologie che vogliono approfondire, a chi vuole capire qualcosa di più di un mondo per molti versi fantastico, agli imprenditori curiosi o dipendenti alla scoperta di come poter usare nuove tecnologie e nuovi linguaggi per offrire prodotti e servizi più immersivi, coinvolgenti e appetibili al mercato, a questo pubblico si rivolge il corso “Nuovi linguaggi dell’artigianato digitale. Cinema e videogiochi ridisegnano il lavoro”.

I dati di Confartigianato Vicenza sui ristori del Decreto

Cavion: “Sono pochi e per pochi. Confermati i nostri dubbi sulla misura: andava studiata meglio”

2 aprile 2021

Da qualche giorno l’Agenzia delle Entrate ha aperto il canale telematico per fare la domanda del contributo a fondo perduto introdotto dal recente Decreto Sostegni a favore delle attività produttive. Una misura che prevede, come condizione per accedere al contributo, di aver avuto nell’anno 2020 un calo di fatturato medio mensile almeno pari al 30% rispetto al 2019.

“Stop Abusivismo”. Il settore Servizi alla Persona di Confartigianato lancia una petizione on line

Per chiedere l’apertura dei saloni di acconciatura, centri estetici e studi di tatuaggi anche nelle zone rosse. In poche ore raccolte 25mila adesioni

1 aprile 2021

Non si ferma la battaglia di Confartigianato per ottenere la riapertura delle attività del settore benessere attualmente chiuse per effetto delle zone rosse imposte da Decreto.