Il presidente Confartigianato del Mandamento di Vicenza ha incontrato l’assessore all’ecologia di Camisano

Al centro del colloquio il trattamento dei rifiuti e la relativa tariffa

21 gennaio 2021 – di Max Fracaro

L’Assessore all’ecologia Stefano Borgo ha incontrato al municipio di Camisano Vicentino il presidente del Mandamento Confartigianato di Vicenza Maurizio Facco, per trattare il tema del tributo relativo al servizio di igiene urbana “Tari”.

Superbonus 110%. Confartigianato Vicenza scrive ai Sindaci

Avviare una concreta collaborazione al fine di cogliere appieno le opportunità dell’ecobonus

20 gennaio 2021

Una lettera ai 114 Sindaci del Vicentino per avviare una concreta collaborazione al fine di cogliere appieno le opportunità del Superbonus 110%. È quanto ha inviato ieri Confartigianato Imprese Vicenza, a firma del presidente Gianluca Cavion, alle Amministrazioni territoriali per evidenziare la necessità di velocizzare i passaggi preliminari di avvio dell’iter per gli interventi sugli edifici.

Nuove tempistiche per il ripianamento delle perdite dell’esercizio 2020. Lo stabilisce la legge di Bilancio

Bari: “Scelta lungimirante per le imprese. Speriamo non sia vanificata nelle valutazioni delle banche per il rilascio del credito”

18 gennaio 2021

Sono numerose le imprese che lo scorso anno, a causa dell’emergenza sanitaria, sono state costrette a chiudere a marzo e aprile e poi a singhiozzo fino a fine 2020, con inevitabili ripercussioni anche nei prossimi mesi. Tutto questo si è tradotto in un calo del fatturato e, in parte, dei costi diretti, mentre i costi fissi sono rimasti pressoché invariati (solo per fare qualche esempio, i costi del personale dipendente, i canoni di locazione, le utenze).

Commercio e artigianato per il rilancio dell’Area Berica

Distretto Territoriale tra i sette Comuni della zona e le associazioni imprenditoriali

15 gennaio 2021

Affrontare meglio e in maniera coordinata il difficile periodo che l’Italia sta vivendo: questo il fine dei Comuni di Agugliaro, Albettone, Asigliano, Campiglia dei Berici, Noventa Vicentina, Pojana Maggiore e Sossano che hanno deciso, a settembre scorso, di cogliere l’opportunità proposta dalla Regione Veneto di costituire il Distretto Territoriale del Commercio, che vede coinvolta anche la produzione, il turismo e la valorizzazione del territorio più in generale.

Nuovo DPCM, ipotesi stop asporto e takeaway. Olivieri e Malinverni (Alimentazione Confartigianato Vicenza): sarebbe colpo di grazia

“Ci appelliamo al senso di responsabilità del Governo perché non ci siano ulteriori limitazioni”

13 gennaio 2021

“Sarebbe l’ennesima mazzata, per un settore che, da marzo, sta pagando tra i più alti prezzi le scelte del Governo legate alla pandemia. In questi mesi abbiamo dimostrato di comprendere, di non mollare, di adeguarci, con un senso di responsabilità che ora chiediamo anche ai nostri legislatori”.

Come rinnovare un’impresa del settore Alimentare e della Ristorazione. 10 ore di formazione via web gratuita

Nel webinar saranno esaminati i pilastri fondamentali su cui costruire l’attività

20 gennaio 2021

Quest’ultimo anno è stato, con la pandemia da Covid, un periodo storico epocale che ha portato e porterà tutte le aziende a interrogarsi sulle proprie strategie imprenditoriali, sia legate alla gestione aziendale che alla promozione dei propri prodotti. I settori della produzione alimentare e della ristorazione più che mai sono stati coinvolti da questo vero e proprio tsunami.

Il cliente può recarsi nei saloni di bellezza in un altro comune vicino. Confartigianato: “Abbiamo da tempo il parere favorevole della Prefettura di Vicenza”

“Un chiarimento importante e che viene dal riferimento unico nel territorio per l’interpretazione della legge nazionale”

18 gennaio 2021

“Finalmente si fa chiarezza, per i consumatori”. Questo il commento di Renata Scanagatta e Valeria Ferron, presidenti provinciali delle categorie Acconciatori e Estetica di Confartigianato Imprese Vicenza, in merito alle conferme dell’interpretazione fornite dalla Prefettura di Vicenza circa la possibilità del cliente di recarsi nei centri di bellezza (parrucchieri, estetiste e tatuatori) che si trovano in altro comune rispetto a quello di residenza, giustificata in funzione della ‘ragionevole contiguità territoriale’.

Incontro nella sede del Comune a Recoaro Terme su aiuti alle imprese

Presente anche Confartigianato Vicenza

18 gennaio 2021 – di Luca Venco

Confartigianato è stata presente all’incontro convocato dal Comune di Recoaro Terme, che ha invitato le categorie economiche per comunicare la volontà di destinare contributi alle imprese per le difficoltà di questo periodo e per raccogliere proposte che possono aggiungersi all’azione su TARI e IMU. Il Comune ritiene fondamentale un rilancio dell’attività alberghiera e turistica per trainare le altre attività complementari.

Confartigianato: Debora Vigolo eletta all’unanimità alla guida del Mandamento di Valdagno

“Un incarico importante, che richiede responsabilità. Da presidente sarò a servizio dei colleghi imprenditori”

15 gennaio 2021

Sarà Debora Vigolo a guidare il Mandamento Confartigianato di Valdagno. Come preannunciato, infatti, con l’elezione di Gianluca Cavion a presidente provinciale di Confartigianato Imprese, è stato attivato l’iter per la sua sostituzione alla carica di Presidente del Mandamento, una struttura che opera al servizio dei soci in un’area che comprende i comuni della Vallata da Recoaro a Trissino.

Confartigianato: il presidente del Mandamento di Vicenza commenta il nuovo piano degli interventi del Comune

Gli strumenti urbanistici devono assolvere a un duplice fondamentale ruolo

11 gennaio – di Alessandra Matteazzi

Maurizio Facco, presidente del Mandamento Confartigianato di Vicenza, in relazione al Nuovo Piano degli Interventi del Comune sottopostogli di recente per una riflessione sulla fattibilità di quanto illustrato nel documento, ritiene che gli strumenti urbanistici debbano assolvere a un duplice fondamentale ruolo, in particolare garantire la tutela del territorio e della qualità della vita, governare e assecondare, rendendole agevoli, azioni di riqualificazione urbanistica ed edilizia.