Settore alimentare. Etichettatura ambientale degli imballaggi dal 1° gennaio 2023

Webinar gratuito di Confartigianato Imprese Vicenza lunedì 24 ottobre dalle 14 .30 alle 15.30

19 ottobre 2022

Indicazioni relative ai materiali e istruzioni per il loro riciclo saranno obbligatorie per tutti gli imballaggi a partire dal 1° gennaio 2023. In vista della sua entrata in vigore, il ministero della Transizione ecologica ha emanato anche le Linee Guida per supportare le imprese in collaborazione con il Consorzio nazionale imballaggi CONAI (anche se non ancora pubblicate in G.U.).

Lo stesso CONAI ha uno specifico sito, all’indirizzo https://www.etichetta-conai.com, che permette di ottenere informazioni e strumenti per l’elaborazione della corretta etichetta.

Confartigianato Imprese Vicenza offre alle aziende associate un webinar informativo gratuito, previsto per Lunedì 24 ottobre dalle 14.30 alle 15.30.

Si tratta di un breve incontro online, che ha l’obiettivo di permettere ai partecipanti di apprendere in modo veloce e pratico le modalità con cui adempiere a questo obbligo.

Per iscrizioni

Informazioni: