Lunedì 13 novembre Assemblea dei Soci di Confartigianato Imprese Vicenza. Temi all’ordine del giorno: riforma fiscale ed effetti sulle imprese, linee programmatiche dell’Associazione fino al 2026

Annuale appuntamento per Confartigianato Imprese Vicenza con l’Assemblea Soci.
Riservata agli iscritti all’Associazione, e ai soci Anap – Associazione Pensionati Confartigianato, l’appuntamento è in programma per lunedì 13 novembre (ore 19.00 Centro Congressi di via Fermi, 201). L’Assemblea costituisce, per le imprese artigiane associate, un momento importante di confronto e approfondimento delle tematiche che più toccano da vicino il mondo dell’artigianato, e dell’attività proposta dall’Associazione per fronteggiarle, non senza uno sguardo ai cambiamenti e trasformazioni in corso che possono diventare nuove opportunità.
L’Assemblea quindi prevede due momenti. In prima battuta interverrà Andrea Trevisani, Direttore nazionale Politiche Fiscali di Confartigianato, per illustrare agli artigiani il ‘Fisco che verrà’, ovvero i primi effetti della riforma sulle imprese. Saranno perciò toccati e analizzati i principi cardine della riforma fiscale; le prime attuazioni per il 2024; il nuovo concordato preventivo biennale; le semplificazioni e le altre proposte che Confartigianato ha portato all’attenzione dell’Esecutivo.
Ad introdurre il secondo momento, ovvero la presentazione delle linee strategiche di Confartigianato Imprese Vicenza per il quadriennio 2023/2026, sarà il presidente Gianluca Cavion. Verranno poi sottoposte all’Assemblea le linee strategiche in materia di: doppia transizione (digitale ed ecologica) e sostenibilità, compreso il tema dell’energia ed efficientamento energetico; capitale umano e la sfida delle competenze (formazione, orientamento professionale) in un contesto di carenza di manodopera; questione demografica e continuità d’impresa; innovazione organizzativa (aggregazioni, filiere, reti…) a supporto della crescita delle imprese; territorio come leva di competizione (attraverso anche il rapporto con le diverse istituzioni); crescita commerciale delle imprese sia rispetto al mercato interno che ai mercati internazionali.

Modalità di partecipazione e dettagli sull’Assemblea sul sito www.confartigianatovicenza.it

Comunicato 133