Internet delle Cose: un’intera giornata con Confartigianato Vicenza e Microsoft

Un’intera giornata dedicata all’Internet delle (tue) Cose, viaggio con Microsoft presente/futuro che ha visto protagonisti studenti alla mattina e imprenditori il pomeriggio.

In sostanza, si tratta della possibilità tecnologica grazie alla quale il mondo virtuale dell’informatica si integra con il mondo reale delle cose dando vita a “oggetti intelligenti”, che hanno cioè possibilità di interagire con l’ambiente circostante elaborando dati, ricevendo e dando informazioni, utilizzando l’interconnessione e godendo dei vantaggi della localizzazione. L’IoT è un tema che investe direttamente il mondo delle imprese, aprendo nuove vie alla produzione e all’organizzazione, alla progettazione e ai servizi.
Tra gli esperti Roberto Andreoli (director of technical evangelism Microsoft).