Il 21 febbraio fa tappa a Vicenza il programma di formazione sulla privacy per le piccole e medie imprese promosso dal Garante.

Il Garante per la privacy ha coinvolto Confartigianato nel programma di formazione per le PMI “ARC II” sui temi della riservatezza dei dati personali. Tale programma prevede 20 seminari gratuiti, suddivisi tra eventi online e in presenza in cinque città italiane tra le quali figura anche Vicenza (le altre sono: Cagliari, Firenze, Salerno, Torino).

L’appuntamento vicentino è per il 21 febbraio, a partire dalle ore 10 al Centro Congressi di via Fermi, e toccherà il tema della protezione dei dati personali con focus sulle piccole e medie imprese. Nella prima parte della giornata (dalle 10 alle 12) si parlerà della valutazione del rischio grazie anche alla presenza di alcuni relatori dell’Università di Firenze. Seguirà (dalle 14 alle 16) un approfondimento sulla normativa Gdpr – Reg. UE 679/2016 avente come oggetto “La valutazione del rischio e l’attuazione dell’accountability ovvero adozione di comportamenti proattivi per la corretta adozione delle misure del regolamento”.

I partner del Progetto sono il Garante italiano per la protezione dei dati personali, l’Autorità di protezione dati della Croazia, l’Università degli studi di Firenze, l’Università di Zagabria (Dipartimento di Informatica), l’Università di Bruxelles.
L’appuntamento rientra in un progetto europeo e si prefigge di incrementare la conoscenza e la comprensione da parte delle micro, piccole e medie imprese dei loro obblighi derivanti dal GDPR e dal quadro giuridico italiano in materia di protezione dei dati personali.
Dettagli e modalità di iscrizioni sul sito Confartigianato Vicenza (www.confartigianatovicenza.it

Comunicato 18