Come realizzare un preventivo per gli interventi di edilizia privata e pubblica. Mercoledì 4 ottobre incontro promosso da Confartigianato

Da un lato il committente dall’altro l’impresa, di mezzo il preventivo. Ma come possono l’uno e l’altro capire se quelle cifre rispecchiano qualità degli interventi ed equità di spese? Al riguardo Confartigianato Imprese Vicenza promuove per mercoledì 4 ottobre (alle ore 18.00 al Centro Congressi di via Fermi) un incontro dedicato appunto alle aziende del sistema casa, edilizia in primis. Con prezzario Regionale alla mano saranno approfondite le voci legate a questo strumento per capire come muoversi nella complessità (tra computi metrici, dettaglio di voci in cui è facile disorientarsi) e creare al meglio un preventivo tanto per gli interventi privati che per gli appalti pubblici. Perché un preventivo fatto bene migliora la competitività aziendale, valorizza competenze e professionalità, favorisce una conoscenza migliore del ‘mercato’. Anche per questo nel corso dell’incontro non mancherà un’esercitazione pratica per permettere agli imprenditori di analizzare alcune voci del prezzario provando a capire meglio come gestire oneri e costi, anche in termini di sicurezza. Compito di introdurre i lavori dell’incontro sarà del presidente del Sistema Casa, Giovanni Lovato, seguiranno gli interventi degli esperti di Confartigianato Vicenza, Monica Larenza (ingegneria e gestione di cantiere) e Marco Zanchin (prevenzione e sicurezza sul lavoro).

Info e adesioni all’incontro sul sito di Confartigianato (www.confartigianatovicenza.it)

Comunicato 113