Bonus export digitale plus: contributo di 10.000 euro a fondo perduto per le imprese. Venerdì 1 marzo un webinar di presentazione del nuovo contributo e dei servizi di supporto e consulenza in merito previsti da Confartigianato

É stato pubblicato il Bonus Export Digitale PLUS, indirizzato alle micro e piccole imprese che vogliono internazionalizzarsi. Si tratta di un contributo a fondo perduto che ha l’obiettivo di sostenere il settore della manifattura nelle attività di internazionalizzazione in particolare le micro e piccole imprese (codice Ateco C, con un numero di dipendenti inferiore a 10 e con un fatturato o totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro) con sede legale in Italia. Nel concreto, il Bonus finanzia consulenze e spese per l’acquisizione di soluzioni digitali export, fornite da imprese iscritte nell’elenco Società accreditate ed è concesso in regime “de minimis”.
Il contributo è di 10.000 euro a fronte di una spesa di 12.500 euro, erogato in unica soluzione a seguito di rendicontazione delle spese sostenute presso società fornitrici iscritte all’elenco dedicato. Le domande, effettuate esclusivamente online tramite procedura informatica, attraverso la piattaforma web di Invitalia, potranno essere presentate fino al 12 aprile.
Confartigianato Imprese Vicenza, attraverso DIH- Digital Innovazione Hub e la Sezione Internazionalizzazione, insieme a Cesar, offre servizi di consulenza e supporto per iscrizione, progettazione, inserimento e successiva rendicontazione, anche per questo bando. Non solo, per le aziende in regola con i pagamenti all’Ente EBAV e nelle disponibilità delle singole categorie, sarà possibile accedere ad un ulteriore abbattimento della spesa che, di fatto, potrebbe risultare alla fine nulla.
I dettagli del Bonus e del contributo EBAV, così come i costi ammessi, le modalità di accesso e i servizi di consulenza previsti da Confartigianato Vicenza, saranno illustrati con un webinar in programma per venerdì 1° marzo alle ore 10.30, al quale è possibile partecipare iscrivendosi attraverso il sito di Confartigianato Vicenza alla sezione Estero.
Per maggior informazioni contattare l’Ufficio Estero o il Digital Innovation Hub di Confartigianato Vicenza.

Comunicato 22