Campagna sull’affido familiare promossa dalla ULSS 7 Pedemontana

Aderiscono anche tre attività Confartigianato del settore Benessere di Bassano del Grappa

21 dicembre 2021

Ci sono anche tre attività del settore Benessere del Mandamento Confartigianato di Bassano del Grappa tra i sostenitori dell’iniziativa della ULSS 7 Pedemontana Fondazione Pirani-Cremona dedicata all’Affido.
L’Affido è la possibilità di accogliere un minore nel proprio nucleo familiare per un periodo di tempo limitato, quando i genitori non sono in grado di occuparsene.

L’obiettivo è di offrire ai minori la possibilità di crescere in un ambiente sereno e positivo. La ULSS ha lanciato quindi una campagna informativa per raccogliere l’adesione di nuove famiglie disposte a svolgere questa azione di solidarietà e per sostenere l’iniziativa ha chiesto l’aiuto di Mirta, il personaggio simbolo della campagna.

L’invito supportare la campagna è stato subito accolto da tre imprese del benessere di Bassano: Salone Lorena di viale Venezia, Salone Exclusive in piazzetta Zaine e Salone Elledi in viale Diaz. In ognuno di essi è stata esposta l’immagine di Mirta che, in un’apposita ‘tasca’, contiene tutte le informazioni sull’iniziativa e sull’affido.

“Abbiamo aderito subito alla richiesta di collaborazione della ULSS per sostenere questa importante iniziativa – spiega il presidente mandamentale Sandro Venzo –. Come Confartigianato, e come realtà produttive radicate sul territorio, siamo sempre attenti a questo tipo di supporto quando si tratta di temi sociali così importanti. Esprimo il mio ringraziamento personale, oltre a quello di tutta Confartigianato e della ULSS 7, ai tre saloni che hanno dimostrando grande sensibilità sul tema”.

Nella foto in alto, da sinistra, Salone Lorena srl, Exclusive s.n.c. di Filippi Maurizio & Lorenzon Anna, Elledi Parrucchieri di Gasparetto Loretta (foto repertorio)