Skip to main content







Assemblea Nazionale Trasporti Confartigianato

Claudio Riva è il nuovo presidente nazionale. Il vicentino Igor Sartori confermato nel Comitato di presidenza nazionale

Claudio Riva è stato eletto all’unanimità nuovo presidente nazionale di Confartigianato Trasporti dall’Assemblea nazionale dei delegati riunita sabato, 6 dicembre a Roma, nella sede Confederale, al termine dell’iter di rinnovo degli organi statutari.
Riva – già vicepresidente nazionale uscente – è alla guida della Riva Logistic & Service Srl, realtà attiva nel trasporto e nella logistica a livello nazionale e internazionale. Guiderà per il prossimo triennio l’associazione di categoria più rappresentativa in Italia del comparto artigiano e PMI, che associa oltre 20.000 imprese, singole e consortili, di autotrasporto merci e logistica, che danno occupazione a 70.000 addetti.

La sua elezione si colloca nel solco della continuità dopo i tre mandati di Amedeo Genedani che hanno assicurato stabilità e credibilità all’Associazione, inaugurando al tempo stesso una nuova fase orientata alla crescita e strutturazione aziendale, al proseguimento della rappresentanza unitaria e al rafforzamento della presenza della categoria ai tavoli nazionali ed europei.
Ad affiancare Riva eletti anche tre Vicepresidenti: Stefano Boco (Umbria), Roberto Tegas (Toscana) e Michele Lovecchio (Puglia).

Presente a Roma anche la rappresentanza di Confartigianato Imprese Vicenza, con il presidente provinciale del Sistema Logistica, Trasporti Turistici e di Business di Vicenza, Igor Sartori, riconfermato per altri tre anni nel Comitato di presidenza, che affiancherà il neo presidente Riva nell’affrontare le sfide della categoria, e il Responsabile provinciale di Mestiere Marco Tirozzi.

“Ringraziamo davvero Amedeo Genedani per il lavoro svolto in questi anni – ha commentato Sartori –, rappresentando gli autotrasportatori italiani con competenza, presenza e passione. Auguriamo buon lavoro al nuovo Presidente Riva, di cui apprezziamo già la determinazione con cui ha presentato il suo programma e in particolare la volontà di rilanciare con misure concrete l’immagine della professione dell’autista, il vero asset per ogni impresa di autotrasporto, piccola o grande che sia”.

Approfondisci il curriculum e la proposta del nuovo presidente Claudio Riva