Skip to main content







La violenza nel mondo del lavoro

Incontro il 25 novembre a Bassano in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Confartigianato Imprese Vicenza, raggruppamento di Bassano del Grappa, partecipa con il proprio patrocinio all’evento organizzato da Women For Freedom in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne dal titolo “Cosa cambierà nel mondo del lavoro: come riconoscere la violenza”.

L’evento, che si terrà venerdì 25 novembre alle 18 presso la Sala Martinovich di Bassano del Grappa, avrà come relatrice d’eccezione Cristina Obber, scrittrice, giornalista e formatrice esperta di violenza di genere presso scuole, università, ordini professionali e aziende.

Sarà trattato il tema della violenza all’interno del mondo del lavoro, intesa non solo come violenza fisica ma anche come violenza psicologica, che comprende la manipolazione, lo svilimento e le dinamiche di controllo con tutti gli stereotipi connessi, strettamente collegati al nostro contesto culturale, all’immagine della donna e all’educazione.

Verrà inoltre analizzata la narrazione mediatica della violenza per capire quanto il modo cui ci viene raccontata ne condizioni la nostra percezione.

La partecipazione alla serata è gratuita e su prenotazione tramite mail da inviare a info@womenforfreedom.org oppure chiamando il numero 338 8886516.