Vicenza: lunedì 30 settembre worskhop di presentazione del percorso “Strumenti per governare il cambiamento nelle IPAB” realizzato dal Cesar con il contributo di Regione Veneto e FSE
È in programma per lunedì 30 settembre il wokshop di lancio del progetto “Strumenti per governare il cambiamento nelle IPAB” realizzato dal Cesar, ente di formazione di Confartigianato Vicenza. L’iniziativa del Cesar, che ha ottenuto un finanziamento da Regione Veneto e FSE, riguarda il green public procurement. Sono state individuate così le IPAB (Istituto Pubblico Assistenza e Beneficienza) quali soggetti maggiormente interessati all’iniziativa per il loro impatto sul territorio sia dal punto di vista sociale che economico. In pratica al personale individuato dalle 35 Pubbliche Amministrazioni aderenti al progetto (di cui 15 vicentine) saranno forniti gli strumenti per un allineamento delle competenze digitali tra i tecnici preposti alle varie fasi di un appalto; e una formazione tecnica con riguardo al settore appalti pubblici.
I dettagli dell’iniziativa saranno illustrati nel corso dell’incontro del 30 settembre che si svolgerà al Centro Congressi di Confartigianato Imprese Vicenza a partire dalle ore 9. Dopo i saluti istituzionali della Regione e Confartigianato Vicenza, si entrerà nel vivo del workshop con gli interventi dell’avvocato Michele Leonardi di Appaltiamo (Gli acquisti nelle strutture di assistenza per anziani: le problematiche da affrontare e le soluzioni per risolverle), di Loredana Crestoni e Paola Ottolini dell’ ISRE – Istituto Superiore Internazionale Salesiano di Ricerca Educativa (Dalla comunicazione al team building: buone relazioni e produttività); di Fabio Cerisara e Matteo Pisanu del Digital Innovation Hub DIH di Confartigianato Vicenza (G Suite PA – per una pubblica amministrazione moderna ed efficiente).
Per informazioni: www.cesarformazione.it