• Confartigianato

“VENDERE BENI, SERVIZI, IDEE”, 1° LABORATORIO DEGLI STATI GENERALI DELLA FRAV – CONFARTIGIANATO DEL VENETO

Giuseppe Sbalchiero (presidente Frav) e Luca Zaia (presidente Regione Veneto)

Sul tema: “Vendere, beni, servizi idee” la Confartigianato del Veneto chiama a raccolta domani, sabato 1 ottobre a Peschiera del Garda a partire dalle 10, tutti i suoi dirigenti di categoria e territoriali.

Oltre trecento artigiani riuniti nel 1° laboratorio di idee sull’orientamento al mercato dei servizi a favore degli altre 50 mestieri che la Federazione Regionale di Confartigianato organizza in Veneto. La vicinanza alle imprese si caratterizza non solo nella nuova tutela sindacale ma anche e soprattutto nell’opera di sostegno al fare impresa. 12 i progetti sui quali i dirigenti di Confartigianato focalizzeranno la loro attenzione per lo sviluppo Associativo. 12 priorità per la futura attività della Federazione Regionale.
In vista della prossima finanziaria regionale l’attenzione è rivolta in modo particolare ai temi dell’economia sui quali il dibattito è allargato al Governo regionale. Saranno infatti presenti il presidente della Regione Luca Zaia e gli assessori regionali alle Attività Produttive Maria Luisa Coppola e al Lavoro Elena Donazzan. Interverrà anche il Segretario di Confartigianato Nazionale Cesare Fumagalli.
Massima attenzione verrà data ai temi del credito e della internazionalizzazione con particolare riferimento alla attività di Veneto Sviluppo e Veneto Promozione e alla rivisitazione della legge sui distretti.
Animatori del meeting di Confartigianato saranno Sebastiano Zanolli, manager della Diesel, e Ferruccio Cavallin, psicologo e sociologo.

• Ore 10
    Introduzione lavori Giuseppe Sbalchiero