TRENTO, IL 13 OTTOBRE FORUM VALDASTICO NORD: INFRASTRUTTURE E CRESCITA ECONOMICA

Le categorie economiche di Veneto e Trentino si confrontano sulla Valdastico Nord, alla luce delle ultime prese di posizione. Giovedì 13 ottobre è stato organizzato un forum sul tema: “Valdastico Nord: infrastrutture e crescita economica”, che si svolgerà dalle 9 alle 13 al Centro Congressi Interbrennero di Trento. L’iniziativa gode anche del patrocinio di Confartigianato Vicenza.

Il programma prevede, dopo l’apertura dei lavori da parte di Vittorio Mincato, presidente della Camera di Commercio di Vicenza, l’intervento su “I driver per la valorizzazione economica delle opportunità e delle potenzialità connesse alla realizzazione del tratto autostradale Valdastico Nord” di Andrea Beretta Zanoni, Ordinario di Strategia e Politica Aziendale all’Università degli Studi di Verona, Direttore del Polo Scientifico “Studi sull’Impresa” di Vicenza; seguirà “Il Nordest in una città di 500 chilometri” di Giulio Maternini, del Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio e Ambiente dell’Università degli Studi di Brescia, Presidente AIIT Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti; verrà quindi trattato il tema “Valdastico Nord: la proposta progettuale” da parte di Sergio Mutti, Capo commessa per la progettazione, di Società Autostrada Bs-Pd.

Seguirà quindi una tavola rotonda con le Categorie Economiche del Trentino e del Veneto, moderatore Sebastiano Barisoni, caporedattore news Radio 24, Il Sole 24 Ore.

Ci saranno interventi di Alessandro Bianchi (presidente Unioncamere Veneto), Giangiacomo Bonaldi (presidente Confagricoltura Veneto), Agostino Bonomo (presidente Confartigianato Vicenza), Giovanni Bort (presidente Unione Commercio, Turismo Servizi Professioni e P.M.I. della Provincia di Trento), Roberto De Laurentis (presidente Confartigianato Trento), Giulio Misconel (vicepresidente di Confindustria Trento con delega urbanistica e infrastrutture), Massimo Zanon (presidente Confcommercio Veneto) e Roberto Zuccato (presidente Associazione Industriali di Vicenza).
La partecipazione al Forum è gratuita ma deve essere confermata inviando alla segreteria organizzativa (Meneghini & Associati di Vicenza – tel. 0444 578840 fax 0444 320321 email: meeting@meneghinieassociati.it) la scheda di iscrizione debitamente compilata entro e non oltre lunedì 10 ottobre 2011.