SUPERSTRADA PEDEMONTANA E OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO. IL TERRITORIO TREVIGIANO TRA RETI, ECONOMIA E SOCIETÀ.

Sabato 17 marzo, ore 9.45 – Auditorium Biblioteca di Montebelluna

La Superstrada Pedemontana Veneta, con i suoi 95 km, collegherà il territorio trevigiano e vicentino lungo la dorsale pedemontana e trasformerà radicalmente l’accessibilità dell’area. Di fronte alla portata del cambiamento, l’impegno di Confartigianato guarda alla necessità di un governo del territorio in grado di capitalizzare le opportunità che ne derivano, in un quadro di sostenibilità dello sviluppo, nella consapevolezza che la competitività dell’impresa è strettamente legata a quella del territorio. Confartigianato AsoloMontebelluna, per approfondire le motivazioni, le caratteristiche e gli effetti che la grande infrastruttura produrrà nel futuro, sui cittadini e sulle imprese ha organizzato un momento di incontro Sabato 17 marzo, ore 9.45 – Auditorium Biblioteca di Montebelluna – Largo Dieci Martiri, 1. La riflessione parte dall’analisi che Confartigianato AsoloMontebelluna e Confartigianato Vicenza, con il patrocinio e il sostegno di Regione Veneto, Unicredit e Confartigianato Veneto, hanno commissionato a Tolomeo Studi e Ricerche, con il coordinamento scientifico del prof. Paolo Feltrin. Il dibattito coinvolge il territorio trevigiano e, con il contributo di alcuni rappresentanti delle Pubbliche amministrazioni, vuole condividere e rendere concreto un modello di sviluppo che coinvolge la rete infrastrutturale, il sistema economico, sociale e culturale.

INTERVENTI DI SALUTO
Stefano Zanatta presidente Confartigianato AsoloMontebelluna