• News
  • Prima pagina News

Sportello Lavoro Valle dell’Agno: Debora Vigolo, presidente del Mandamento di Valdagno, presente all’inaugurazione

È il primo ad essere aperto in provincia di Vicenza

24 febbraio 2021 – di Luca Venco

Il presidente del Mandamento Confartigianato di Valdagno, Debora Vigolo, ha partecipato, martedì 23 febbraio, all’inaugurazione dello “Sportello Lavoro Valle dell’Agno” nella Piazzetta delle Scuderie in centro a Cornedo Vicentino.

Lo Sportello Lavoro, primo ad essere aperto in provincia di Vicenza, è il risultato della collaborazione e unione di intenti tra Amministrazioni Comunali, in questo caso i sei Sindaci della Valle dell’agno, la Regione Veneto e Centri per l’Impiego. Lo scopo è quello di attivare un nuovo servizio per fornire informazioni, indicazioni e supporto utili all’accesso ai principali servizi dedicati al mondo del lavoro presenti sul territorio e offerti dal Centro per l’impiego di Valdagno. Nella presentazione dello sportello è stata fin da subito evidenziata l’importanza della collaborazione con le imprese.
“Noi artigiani per competere e innovare basiamo la gran parte del processo sulle nostre competenze e su quelle di chi lavora con noi – ha dichiarato Debora Vigolo, presidente del mandamento di Valdagno di Confartigianato Imprese Vicenza –  La creazione di un punto di incontro tra domanda e offerta rappresenta un passo fondamentale in particolare se è accompagnata da processi di qualificazione dei lavoratori. Nel nostro territorio sono presenti prevalentemente imprese del mondo della meccanica (30,6%) e del sistema casa (38,4%) e bisogna pensare a loro per attivare processi virtuosi di ricollocazione”.