SETTIMANA DELL’ARTIGIANATO 2016: INAUGURATA LA MOSTRA “VEDÙTE, GLI ARTIGIANI DI TONI VEDÙ” ALLA LOGGIA DEL CAPITANIATO DI VICENZA

Nell’ambito della Settimana dell’Artigianato promossa dalla Confartigianato provinciale è stata inaugurata oggi, alla Loggia del Capitaniato in Piazza dei Signori a Vicenza, la mostra “Vedùte: gli artigiani di Toni Vedù nelle più belle vignette per la rivista FareImpresa”, che rimarrà visitabile (a ingresso libero e con orario 10-13 e 14.30-19.30) fino a venerdì 18, mentre sabato 19 l’apertura andrà dalle 9 alle 12.30.
Alla presentazione sono intervenuti il presidente del Consiglio Comunale, Federico Formisano, il presidente provinciale di Confartigianato, Agostino Bonomo, con il collega Valter Casarotto, presidente del Mandamento di Vicenza, e la signora Luisa Porro, moglie dell’artista, assieme alle figlie Carla e Viola.
 Il direttore di FareImpresa, Antonio Stefani, ha ricordato i trentacinque anni di feconda collaborazione di Vedù per le pubblicazioni della Confartigianato, sottolineando come lo spirito umoristico delle sue illustrazioni abbia sempre saputo costituire non solo un intelligente “commento” al mondo della piccola impresa, ma svelare anche una precisa conoscenza dell’essere artigiano oggi.