Skip to main content







“SEARCH MARKETING”: CONFARTIGIANATO VICENZA GIOVEDÌ 29 OTTOBRE INCONTRA GIORGIO TAVERNITI PER CAPIRE COME “SCALARE” I RISULTATI DI GOOGLE

Quando una persona effettua una ricerca su Google, offre al motore di ricerca delle informazioni preziose (le parole chiave, la posizione). Ma ci sono anche tante altre informazioni che la persona non dice e che Google tenta di individuare per fornire la migliore risposta, arricchendo tali risultati attraverso le notizie, i dati strutturati, le immagini, le risposte e tanto altro ancora.
Per comprendere meglio come funzionino tali meccanismi, Confartigianato Vicenza, all’interno del ciclo InnovArti 2015, propone per giovedì 29 ottobre un “GT Study Day” dal titolo “La SEO alla base del Search Marketing: comprendere le ricerche per scalare i risultati di Google”.
Grazie all’intervento degli specialisti Giorgio Taverniti e Andrea Pernici, gli imprenditori presenti potranno così comprendere sia come progettare un contenuto soddisfacente studiando bene i risultati di ricerca di Google, sia come ottimizzarlo al meglio per renderlo accattivante e più visibile nei risultati di ricerca.
L’incontro si svolgerà al Centro Congressi di via Fermi a Vicenza con inizio alle 15.30 e sarà introdotto dal presidente del Mandamento Confartigianato di Vicenza, Valter Casarotto, e dal presidente del Gruppo ICT 100100, Cristian Veller.