SBALCHIERO SUL PIANO DISMISSIONE IMMOBILI ESTESO ALLE REGIONI: “PROPOSTA DI BUON SENSO DAL GOVERNATORE LUCA ZAIA”

“Nel marasma dei distinguo, dei veti e dei commenti banali che si susseguono in queste ore sui contenuti della nota di intenti che il Governo ha presentato ieri sera a Bruxelles -dichiara Giuseppe Sbalchiero Presidente di Confartigianato Imprese del Veneto- trovo di una concretezza e originalità straordinaria la proposta del Governatore Luca Zaia di estendere anche alle Regioni il piano di dismissione degli immobili”.
“E’ la Politica che ci piace -prosegue Sbalchiero- quella che guarda ai bisogni del territorio, delle imprese dei cittadini e cerca soluzioni invece che motivi per impantanare tutto. Apprezzo infine l’impegno preso da subito dal Presidente Zaia di vincolare i proventi all’assestamento dei bilanci e successivamente per promuovere l’occupazione e lo sviluppo. Un obiettivo che non possiamo che condividere visto la penuria di fondi che hanno tutte le leggi regionali a valere sulle imprese. A tal proposito mi sento -conclude Sbalchiero- di rilanciare proponendo che la Regione Veneto inizia a rientrare anche dai suoi impegni nelle varie aziende quotate distribuendo in questo modo a molti il tanto denaro oggi confinato in poche attività”.