Skip to main content







SALUTE E NUTRIZIONE: ANCHE I RISTORATORI ARTIGIANI “IN CATTEDRA” AD ASIAGO

Il prof. Ronco consegna una targa di riconoscimento al ristoratore Amanzio Mosele del ristorante Alla Vecchia Stazione di Canove di Roana

Si è inaugurata martedì 6 agosto la rassegna “I colloqui dell’Altipiano”, ciclo di serate sui temi della salute e nutrizione che si tengono al Teatro Millepini di Asiago: quattro incontri che offrono informazioni utili e spunti di riflessione su argomenti importanti per il benessere della persona.

Aperti ai cittadini e ai turisti presenti in Altopiano, gli incontri prevedono un dibattito aperto tra relatori di fama nazionale sui temi della medicina, della salute e della sana alimentazione. Tra i protagonisti delle serate anche lo chef artigiano Riccardo Antoniolo, intervenuto nella prima serata per relazionare sulla cottura ottimale dei cibi per garantire una corretta alimentazione, e soprattutto diversi ristoratori Confartigianato che al termine di ciascuna serata offrono un buffet dedicato. La rassegna, che già nella prima serata ha visto la partecipazione di 250 persone, è organizzata dal prof. Claudio Ronco, emerito primario del Reparto di Nefrologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza e tra i massimi esperti internazionali sulla cura delle malattie renali che Confartigianato Vicenza, partner dell’iniziativa e parte attiva con i ristoratori, ha premiato nell’ultima edizione della Settimana dell’Artigianato come Maestro Artigiano “ad honorem”.