Skip to main content







Rinnovo delle cariche dell’Associazione Pensionati di Confartigianato Vicenza

Al centro, il pres. Gino Cogo con i vicepresidenti Lino Bon e Francesco Trova

È tempo di elezioni per l’Associazione dei Pensionati vicentini della Confartigianato: da metà maggio fino a giugno si svolgeranno in tutti i mandamenti le assemblee per rinnovare il Consiglio Direttivo, che durerà in carica fino al 2018.

In ogni mandamento saranno eletti i rappresentanti territoriali che comporranno il nuovo Consiglio Direttivo. Il percorso si concluderà con le elezioni del Presidente, del Vice presidente e dei tre componenti della Giunta.
Importanti le novità introdotte con l’approvazione del nuovo Statuto da parte dell’Assemblea dei Soci dell’Associazione Provinciale Artigiani Pensionati e del Regolamento. La principale riguarda il diritto al voto e alla candidatura: può votare il socio iscritto da almeno un anno e può candidarsi il socio iscritto all’ANAP da almeno due anni o che abbia ricoperto per almeno 4 anni cariche elettive in Confartigianato Vicenza.. Ogni socio può presentare una sola delega. Presidente e vice presidente devono essere stati iscritti a Confartigianato Vicenza per almeno 15 anni.
Chi intende candidarsi, deve chiedere il modello da compilare alla segreteria provinciale ANAP (tel. 0444/168314; e-mail: angolopensionato@confartigianatovicenza.it). Il modello dovrà pervenire entro e non oltre 7 giorni dalla data dell’assemblea nel proprio mandamento.
Tutti i soci ricevono la lettera di invito e il programma dell’Assemblea nel proprio territorio, con le informazioni utili per votare.
I nuovi dirigenti, consiglieri provinciali e fiduciari comunali, agiranno da “antenne” per raccogliere i suggerimenti e le proposte dei soci. Saranno quindi tramite tra i soci del proprio territorio e l’Associazione. Il Presidente, Gino Cogo, conferma che “le elezioni costituiscono sia un’occasione importante di democrazia e partecipazione, sia un momento prezioso per incontrare i soci e fare il punto insieme dopo quattro intensi anni di attività del nostro Consiglio Direttivo. I nuovi Dirigenti sono chiamati ad accogliere le nuove sfide. Il ruolo dei consiglieri è sempre più impegnativo e richiede senso di responsabilità e capacità di dare voce e visibilità ai bisogni e ai desideri dei soci. La scelta di fare assemblee nei mandamenti testimonia la nostra volontà di favorire la più ampia partecipazione degli associati.”
Lo Statuto e il Regolamento possono essere scaricati nei seguenti siti internet: https://www.confartigianatovicenza.it/associazione/anap-anziani-pensionati http://www.anap.it/site/statuto-e-regolamento

Questo il calendario delle assemblee:

DATA E LUOGO

MANDAMENTO

13 maggio ore 10.30 sede Mand. Arsiero

Arsiero

13 maggio ore 15 sede Mand. Asiago

Asiago

15 maggio ore 10.30 sede Nanto

Barbarano

15 maggio ore 15 sede Mand. Noventa

Noventa

23 maggio ore 10.30 sede Mand. Thiene

Thiene

23 maggio ore 15 sede Mand. Malo

Malo

27 maggio ore 10.30 sede Mand. Lonigo

Lonigo

27 maggio ore 15 sede Montecchio

Arzignano

28 maggio ore 10.30 sede Mand. Bassano

Bassano

28 maggio ore 15 sede Mand. Marostica

Marostica

30 maggio ore 10.30 sede Mand. Schio

Schio

30 maggio ore 15 sede Mand. Valdagno

Valdagno

3 giugno ore 15 Centro Congressi Vicenza

Vicenza