Rinnovo cariche Confartigianato Veneto: numerosi i vicentini tra i dirigenti regionali

Rinnovo cariche a Confartigianato Veneto
Gianluca Cavion

In meno di due settimane si sono concluse le fasi di rinnovo cariche per il quadriennio 2016-2020 in seno a Confartigianato Veneto e tra i 221 dirigenti eletti sono numerosi i vicentini.

La maratona che ha visto rinnovare, a tempo di record, dodici Federazioni, le cinquantadue Categorie che le compongono e il Gruppo Giovani Imprenditori, ha portato alla nomina di ben otto “new entry” alla guida delle federazioni stesse, tra cui i vicentini Maria Teresa Maroso (Artistico), Cristian Veller (Comunicazione) e Dario Dalla Costa (Impianti), mentre Christian Malinverni (Alimentazione) è stato confermato al secondo mandato.
Tutti gli organismi di categoria sono ora chiamati a elaborare per i prossimi quattro anni le strategie politico-economico-sindacali e di accompagnamento al mercato delle imprese associate. Il rinnovo dei vertici, comprendente anche l’introduzione delle figure dei vicepresidenti, fa seguito a una riorganizzazione del “sistema Categorie” della Confartigianato regionale in una “vision” innovativa che, pur mantenendo la massima attenzione nei confronti delle specificità dei mestieri rappresentati, si apre al più articolato panorama delle filiere rispetto ai mercati di riferimento attraverso lo sviluppo di progettualità, l’intercettazione di competenze, l’attivazione di percorsi integrati mirati alla realizzazione di processi associativi ad alto valore aggiunto.
“A nome di tutta Confartigianato Vicenza – commenta Gianluca Cavion, vice presidente provinciale con delega alle politiche d’impresa e di categoria-, auguro buon lavoro a tutti i colleghi e particolarmente a quelli espressi dalla nostra provincia, che rappresentano più di un terzo dei presidenti eletti, tra riconfermati e nuovi. Sono sicuro che tutti porteranno un valido contributo di idee e operatività all’azione regionale, così come già dimostrato a livello provinciale”.

Tutti i vicentini eletti
Presidenti di Federazione: Dario Dalla Costa (Impianti); Christian Malinverni (Alimentazione); Maria Teresa Maroso (Artistico); Cristian Veller (Comunicazione).
Vice presidenti di Federazione: Luca Bortolotto (Moda); Sylvia Valeria Ferron (Benessere); Paola Zanotto (Legno Arredo).
Presidenti di Categoria: Massimiliano Bari (Copisterie, eliografie e legatorie); Luca Bortolotto (Pelletteria); Maurizio Concato (Elettronica); Roberta Cozza (Fotografi); Dario Dalla Costa (Termoidraulici); Sylvia Valeria Ferron (Estetica); Alberto Finozzi (Restauro); Gianfranco Fongaro (Ottici e ortopedici); Arnaldo Guglielmini (Chimica, gomma e plastica); Christian Malinverni (Ristoratori); Maria Teresa Maroso (Ceramica); Oliviero Olivieri (Pasticceri); Denis Pulita (NCC); Leonardo Sandri (Elettricisti); Igor Sartori (Logistica); Cristian Veller (ICT); Paolo Zampieri (Pastai); Paola Zanotto (Arredo).
Vice presidenti di Categoria: Ruggero Garlani (Panificatori); Giovanni Lovato (Costruzioni); Carla Lunardon (Pulisecco); Silvia Pasquariello (Grafici); Paolo Giovanni Rizzollo (Trasporto Merci); Santo Russo (Frigoristi); Renata Scanagatta (Acconciatori); Roberto Torresan (Vetro); Ezio Zerbato (Meccanica e Subfornitura).