RETI D’IMPRESA E RELATIVI FINANZIAMENTI: CONVEGNO DI CONFARTIGIANATO VICENZA IL 26 SETTEMBRE PER AZIENDE METALMECCANICHE ED ELETTROMECCANICHE

Per le aziende del Sistema Produzione, che riunisce le categorie Metalmeccanica ed Elettromeccanica, Confartigianato Vicenza promuove per mercoledì 26 settembre (ore 20,30), al Centro Congressi di via Fermi in città, un incontro sulla costituzione delle “reti d’impresa” e sulla loro possibilità di essere strumento per superare le attuali criticità economiche. Come ricordano i presidenti delle due categorie, Ezio Zerbato e Maurizio Concato, il convegno intende offrire una panoramica completa sul percorso che le aziende dovrebbero intraprendere in tal senso, e sulle opportunità che il legislatore offre in materia di aggregazioni. “Siamo anche in un momento – sottolineano i dirigenti – in cui la stessa Regione sta stimolando le imprese in tal senso: ne è una dimostrazione il recente bando per il finanziamento di interventi a favore delle reti d’impresa operanti in Veneto”. Relatori saranno Enrico Cancino, direttore del Centro Regionale di Assistenza per la Cooperazione Artigiana (Craca), ed Erica Parolin dell’Ufficio Aggregazioni di Confartigianato Vicenza. La partecipazione è libera, previa adesione al tel. 0444 168334.