REALIZZAZIONE E MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI: DA CONFARTIGIANATO UN INCONTRO DI AGGIORNAMENTO PER LE IMPRESE DEL SETTORE

“Prodotti e trattamenti fitosanitari – Il quadro normativo”: questo il tema dell’incontro di aggiornamento per le imprese operanti nel settore della realizzazione e manutenzione delle aree verdi che si terrà martedì 5 marzo al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, in via E. Fermi 201, alle 17.30.

Il Decreto Legislativo 14 agosto 2012, n. 150 (attuazione della Direttiva 2009/128/CE) definisce, tramite Il Piano di Azione Nazionale (PAN), le misure per un uso sostenibile dei prodotti fitosanitari, al fine di ridurre i rischi e gli impatti sulla salute umana , sull’ambiente e sulla biodiversità. L’incontro, destinato principalmente agli operatori della gestione del verde urbano, propone un approfondimento tecnico-normativo, alla luce dell’evoluzione legislativa, in materia di trattamenti fitosanitari, con particolare riferimento alle diverse disposizioni stabilite per gli ambiti agricolo, extra–agricolo, domestico. Relatore sarà Lorenzo Tosi (Agrea Centro Studi – Verona).