Palestra d’Impresa: incontro dedicato alle Competenze emotive e sociali. Se ne parla venerdì 22 marzo con il prof. Fabrizio Gerli

Continua Palestra d’impresa, serie di appuntamenti proposti dal Sistema produzione di Confartigianato Vicenza per tener focalizzati, gli imprenditori, sulle opportunità e difficoltà che si incontrano nell’economia di mercato. Il prossimo appuntamento, fissato per venerdì 22 marzo dalle ore 20,30 al Centro Congressi Confartigianato (Sala Fraglie), affronterà il tema della “Competenze emotive e sociali: le determinanti di una performance efficace nella tua azienda”.
Che cosa contraddistingue chi raggiunge i migliori risultati? Perché alcune persone ottengono performance più elevate? Tutte le competenze possono essere sviluppate?
È noto che i risultati organizzativi dipendono dalle performance individuali: per questo è prioritario capire se esistono alcune caratteristiche delle persone che portano un’organizzazione a risultati migliori. L’incontro ho lo scopo proprio di fornire strumenti per individuare queste caratteristiche, identificare quelle maggiormente rilevanti e comprendere con quali meccanismi possano essere potenziate.
Interverranno all’incontro Fabrizio Gerli.
Professore Associato di Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione Aziendale presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, ove è direttore del Ca’ Foscari Competency Centre, Gerli è anche responsabile scientifico di corsi di formazione sullo sviluppo delle competenze e sulla gestione delle risorse umane. Autore di saggi e pubblicazioni in tema di formazione manageriale, competenze imprenditoriali, innovazione organizzativa, soft skill. Svolge attività di ricerca, consulenza e formazione nell’ambito della Gestione delle Risorse Umane e dell’Organizzazione Aziendale con particolare riferimento agli strumenti e approcci per lo sviluppo individuale. È stato anche il primo membro italiano ammesso all’interno del Consortium for Research on Emotional Intelligence in Organizations.