Curare la bellezza del cliente conoscendone i disagi

Recharge propone una serie di incontri dedicati a chi cura la bellezza delle persone

23 settembre 2021

RECHARGE propone una serie di incontri dedicati a chi cura la bellezza delle persone. Ed ecco un nuovo appuntamento per tenersi aggiornati sui temi di attualità e garantirsi così un servizio efficiente verso il cliente.
Martedì 28 settembre dalle 20.30 alle 22.30, al Centro Congressi Confartigianato Vicenza, in via Fermi, si parlerà de “Le ricadute del covid nei clienti contagiati. Cosa accade a capelli, pelle e psiche?”. Con Andrea Sechi e Sara Di Leo, dottori presso la Direzione Dermatologia | Ospedale San Bortolo – Vicenza.

La bellezza è anche questione di stile

Imprenditori dei servizi alla persona a “Lezione di galateo” martedì 22 in Villa Godi Malinverni di Lugo

18 giugno 2021

Con Recharge, Confartigianato propone una serie di appuntamenti dedicati agli imprenditori del servizio alla persona, nella loro necessità di “ricaricare le pile” a seguito di anno complesso. Il periodo di incertezza e trasformazione, vissuto durante l’emergenza, ha infatti inciso nei gusti e nelle abitudini della gente, costringendo il parrucchiere o l’estetista a ripensare la propria attività e il modo di proporre i servizi. Chi cura il look delle persone sa quanto è importante ascoltare il cliente, assecondando non solo i trend del momento, ma sempre le richieste individuali e diversificate.

“Stop Abusivismo”. Il settore Servizi alla Persona di Confartigianato lancia una petizione on line

Per chiedere l’apertura dei saloni di acconciatura, centri estetici e studi di tatuaggi anche nelle zone rosse. In poche ore raccolte 25mila adesioni

1 aprile 2021

Non si ferma la battaglia di Confartigianato per ottenere la riapertura delle attività del settore benessere attualmente chiuse per effetto delle zone rosse imposte da Decreto.

Operatori del sistema Benessere: apertura domenica 14 marzo, molti i Sindaci del Vicentino che hanno raccolto l’appello di Confartigianato per garantire il servizio ai clienti

Preoccupazione sulla tenuta economica del settore alla luce del DPCM

13 marzo 2021

Da lunedì 15 marzo i saloni e centri di bellezza saranno chiusi, ma non è chiaro ancora fino a quando. Una decisione mal digerita dai professionisti del settore, che da un anno a questa parte hanno adottato tutte le misure necessarie a garantire trattamenti in sicurezza: a detta loro, incomprensibile l’atteggiamento del Governo che ha cambiato parere rispetto ai mesi precedenti, in cui perlomeno i saloni potevano rimanere aperti.

Odontotecnici, regolamento dispositivi medici. Due incontri a ottobre 2021

23 settembre 2021

Sono ormai passati quattro mesi dall’entrata in vigore del Regolamento 745/2017 relativo ai dispositivi medici.
Ed ecco un momento di dibattito e condivisione sull’impatto o le problematiche che questa nuova norma ha portato.
Due appuntamenti uguali in due sedi diverse: lunedì 4 ottobre alle 20.30 al Mandamento di Schio di Confartigianato Imprese Vicenza, in via Campagnola a Schio in Sala Riunioni; lunedì 11 ottobre alle 20,30 al Centro Congressi di Confartigianato Imprese Vicenza in via Fermi 201 a Vicenza, in Sala Fraglie.

Scatta l’obbligo di green pass per accedere alle attività al chiuso dei centri benessere

A partire da venerdì 6 agosto 2021 per piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive

5 agosto 2021

A partire da venerdì 6 agosto 2021, l’utilizzo dei servizi presso piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso, sarà riservato ai clienti in possesso del green pass (certificazione verde) comprovante l’effettuazione di almeno la prima dose di vaccino, oppure la guarigione dall’infezione (validità 6 mesi) oppure l’effettuazione di un “tampone negativo” (validità 48 ore).
Questo è quanto previsto dal Consiglio dei Ministri per effetto del D.L. n. 105 del 23 luglio 2021 e DPCM 17 giugno 2021. In caso di servizi esterni alle strutture, non è invece richiesta tale certificazione.

Da oggi il Veneto è in “zona bianca”: le nuove indicazioni per i servizi alla persona

Come stabilito da ordinanza del Ministero della Salute: vengono ulteriormente allentate le restrizioni che erano in vigore

7 giugno 2021

A partire da oggi, lunedì 7 giugno, il Veneto passa in “zona bianca”, come stabilito da ordinanza del Ministero della Salute: vengono ulteriormente allentate le restrizioni che erano in vigore fino a ieri ed ecco le principali misure in vigore da oggi.

Servizi alla persona: anche da Vicenza l’appello di Confartigianato ai parlamentari del territorio per la riapertura immediata delle attività

Nella lettera viene posta l’attenzione su una serie di criticità che interessano il comparto

25 marzo 2021

È partita anche da Vicenza la lettera appello inviata dagli operatori del settore servizi alla persona della Confartigianato e indirizzata ai parlamentari vicentini con la richiesta urgente della riapertura immediata delle attività.

Vicenza, parrucchieri ed estetisti chiedono ai sindaci l’apertura straordinaria domenica 14 marzo

In modo da poter ultimare i trattamenti già concordati con la propria clientela prima della chiusura di lunedì

12 marzo 2021

Gli operatori del benessere vicentini fanno appello ai sindaci della provincia in vista del passaggio in “zona rossa” dell’intera regione. Le presidenti provinciali della categoria Acconciatori, Renata Scanagatta, e della categoria Estetica, Valeria Ferron, hanno scritto una lettera ai primi cittadini chiedendo la possibilità di tenere aperti i saloni nella giornata di domenica 14 marzo, con apposite ordinanze, in modo da poter ultimare i trattamenti già concordati con la propria clientela prima della chiusura di lunedì.