Longare, “Natale in vetrina 2020” e “Compra a km Zero”

Confartigianato Imprese Vicenza è fra i promotori delle iniziative natalizie a Longare anche in questo 2020

11 dicembre 2020 – di Alessandra Matteazzi

Confartigianato Imprese Vicenza è fra i promotori di alcune iniziative natalizie a Longare anche in questo 2020. Il delegato comunale, Mauro Campesato, spiega la seconda edizione dell’iniziativa “Natale in vetrina 2020“, promossa dall’Amministrazione comunale di Longare, Confartigianato, Pro Loco e Confcommercio.

“Dal 12 dicembre al 6 gennaio prossimo – illustra il delegato – si è pensato di istituire un concorso a partecipazione gratuita per supportare le imprese del nostro territorio e per adornare il paese con una maggiore atmosfera di festa”.
L’iniziativa prevede quattro premi (dai 50 ai 250 euro); saranno valutate le attività di vicinato, le imprese artigiane e i pubblici esercizi che addobberanno la loro attività con i migliori allestimenti rivolti al Natale.
Originalità, visibilità, recupero e riciclo di vecchi materiali e manualità dell’esecuzione sono i criteri previsti dal regolamento attraverso i quali una apposita commissione giudicherà gli allestimenti.
Conclude Campesato: “In quest’anno segnato dalla pandemia Confartigianato Imprese Vicenza sta portando avanti l’azione “Per Natale compra e regala artigiano” che sottolinea l’importanza di scegliere acquisti consapevoli diretti a sostenere le attività artigianali del territorio. Con il medesimo fine abbiamo attuato con il Comune di Longare il programma “Natale nel tuo comune: Compra a Km Zero” volto a sensibilizzare la cittadinanza a effettuare acquisti a sostegno delle imprese e dell’economia locale”.