Migliorare rapidamente col percorso Upgrade di Confartigianato Imprese Vicenza

Tornano gli appuntamenti con “Upgrade”, servizio innovativo proposto da Confartigianato Vicenza per supportare le aziende nel miglioramento del loro modello operativo.
L’iniziativa ha come obiettivo quello di fornire alle imprese degli strumenti “semplici” per meglio capire il proprio mercato e le prospettive, per studiare come indirizzare lavoro e risorse verso il cambiamento, e quindi come condurre il tutto nel modo più snello e facile. Quindi non uno stravolgimento, ma solo un potenziamento dei modelli di azione già in atto nell’impresa, trasferendole metodologie e strumenti innovativi basati sulle logiche del “Business Design”.
Lo scopo è quello di portare l’imprenditore a “vedere” la sua realtà aziendale da una prospettiva nuova, per renderla più performante, riordinare l’attività e quindi trovare nuove opportunità di lavoro: in conclusione, cambiare punto di osservazione per raggiungere (nuovi) concreti risultati.
Si tratta di un percorso, perciò, “a misura di imprenditore” che permette di acquisire un metodo per riallineare, valutare e migliorare l’azienda dal punto di vista del mercato, dell’organizzazione e della comunicazione, rivedendo la propria offerta, innovando dove serve e aumentando così la competitività.
Quanti hanno frequentato il percorso ne hanno apprezzato soprattutto il fatto di lavorare in team e comprendere meglio il valore che distingue la propria realità imprenditoriale, ciò che la caratterizza sul mercato, perché non è sempre così chiaro. Ciò permette di esplorare meglio anche i veri bisogni del cliente: cosa vuole, cosa cerca, per articolare l’offerta. Il corso si caratterizza inoltre per la sua impronta pratica, perché mette a disposizione metodologie “spendibili” oltre che porre al centro, proprio come in azienda, gli stessi imprenditori e i loro collaboratori.
I prossimi workshop di “Upgrade” sono previsti per mercoledì 30 ottobre nella sede del Mandamento Confartigianato di Marostica e mercoledì 13 novembre a Villa Giustian in località Pozzetto di Cittadella (PD). Entrambi gli incontri avranno inizio alle 18.
Per maggiori informazioni, la email è: info@business-upgrade.it