• Home
  • News
  • TERRITORIO
  • MAROSTICA
  • Marostica, ritorna l’Antica Fiera di San Simeone fra prodotti tipici, artigianato locale e animazione per le famiglie

Marostica, ritorna l’Antica Fiera di San Simeone fra prodotti tipici, artigianato locale e animazione per le famiglie

Anche il Mandamento Confartigianato Vicenza di Marostica partecipa alla manifestazione

27 ottobre 2021 – di Cesare Rebeschini

Ritorna domenica 31 ottobre l’Antica Fiera di San Simeone di Marostica. Dopo la sospensione a causa delle restrizioni Covid, la città prepara un ricco programma di iniziative dedicate alla valorizzazione dei prodotti tipici.

In collaborazione con Associazione Pro Marostica e con il supporto e l’iniziativa di gruppi e associazioni di categoria – tra cui Confartigianato Vicenza – Mandamento di Marostica – la tradizionale fiera propone quanto di meglio offre il territorio dal punto di vista agricolo e delle eccellenze gastronomiche, con mercati, degustazioni, mostre e tante attività di laboratorio e animazione per le famiglie.

Confartigianato parteciperà con una rappresentativa di dieci espositori artigiani e sarà coinvolta con un laboratorio di pasticceria in collaborazione con il CFP di Pove del Grappa. I ragazzi del corso di pasticceria, con il coordinamento di Walter Marcon, hanno ideato i “Biscacchi”, un biscotto a tema che sarà promosso e distribuito durante l’evento. Il ricavato andrà a sostegno della scuola di materna Prospero Alpino di Marostica.

L’Antica Fiera di San Simeone è promossa dal Comune di Marostica con il patrocinio della Regione del Veneto, in collaborazione con Associazione Pro Marostica, Confartigianato Vicenza – Mandamento di Marostica, Coldiretti Vicenza e Campagna Amica, Confcommercio Marostica, Ristoratori Marostica, Associazione Mondo Rurale, Protezione Civile, Associazione Regionale Apicoltori, Accademia del Caffè Prospero Alpini Marosticense, Gruppo micologico Tono Greselin di Bassano del Grappa, Osteria Madonnetta, Ristorante Pizzeria Lunaelatro, Agriturismo Da Pion e Agriturismo Al Filò. Banca di Verona e Vicenza (Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea) sostiene le attività di Associazione Pro Marostica.

Programma completo, e altre curiosità, su www.visitmarostica.eu e sulla pagina Facebook Città di Marostica. Per l’accesso come da normativa vigente è richiesto il Green Pass.