MARIA TERESA FARESIN, CONFARTIGIANATO TRASPORTO MERCI DI VICENZA: “NON ADERIREMO MAI A INZIATIVE DI PROTESTA AL DI FUORI DELLE NORME”

Anche Maria Teresa Faresin, presidente provinciale di Confartigianato Trasporto Merci, prende posizione accanto alla categoria nazionale contro le voci di “iniziative di protesta che esulano dalla legalità”. Circola infatti un invito, avanzato a livello regionale da alcune rappresentanze sindacali d’impresa e rivolto alle aziende di autotrasporto merci del Veneto, di non versare la quota Albo Autotrasportatori per il 2015. Una forma di protesta che Confartigianato Vicenza non condivide “perché non si possono chiedere azioni contrarie alle leggi con le conseguenze, come ad esempio la sospensione dell’attività, a cui potrebbero portare”.
“Abbiamo spesso criticato, nelle sedi opportune e in più occasioni, i disagi provocati alla categoria dall’inadeguata funzionalità degli strumenti messi in essere per il pagamento delle quote di iscrizione all’Albo degli autotrasportatori, nonché la gestione di diverse banche dati indirizzate al monitoraggio delle imprese di trasporto, al fine di giungere ad avere un Albo professionale di imprese qualificate, corrette e regolari. La critica, spesso aspra, è stata però sempre però costruttiva e rispettosa delle norme e dello Stato”.