LUNEDI’ 4 NOVEMBRE INCONTRO PER LE IMPRESE ARTIGIANE COLPITE DALL’ALLUVIONE DEL 2010 SUI CONTRIBUTI RICEVUTI

Parteciperà l’Assessore Comunale Antonio Marco Dalla Pozza

Un importante incontro per le aziende colpite dall’alluvione del 2010 è previsto per lunedì 4 novembre, alle 20.30, al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza in via Fermi.
Con Antonio Marco Dalla Pozza, assessore alla Progettazione e Sostenibilità Urbana, che interverrà assieme al Responsabile dell’Ufficio Alluvioni del Comune di Vicenza, verrà approfondito un delicato aspetto della questione: l’eventuale obbligo per alcune imprese di restituire le somme erogate.
La Regione Veneto ha, infatti, inviato una comunicazione ai Comuni interessati dalla calamità naturale del 2010 chiedendo di attivarsi per il recupero delle somme erogate a privati e imprese a titolo di acconto per gli eventi alluvionali.
Si tratta di situazioni particolari, per le quali esistono delle discrepanze tra l’acconto ricevuto dal Comune nella fase iniziale di richiesta contributo dei danni subiti e la successiva rendicontazione a seguito della domanda di saldo.
L’incontro con l’assessore servirà a chiarire i vari aspetti della questione.