“Linea Verde Start” torna in Veneto

L’innovazione degli artigiani è una tradizione di famiglia. Il programma realizzato in collaborazione esclusiva con Confartigianato

Sabato 26 novembre, alle 12 su Rai1, è il Veneto ad ospitare un’altra tappa del viaggio di “Linea Verde Start” nell’Italia del valore artigiano. Il programma, realizzato in collaborazione esclusiva con Confartigianato, dopo aver visitato nei mesi scorsi anche la provincia di Vicenza, percorre questa volta quelle di Treviso e Padova, dove pure il lavoro artigiano è parte integrante dell’esistenza delle persone che hanno creato l’azienda e che la tramandano ai figli.

Il valore dell’impresa si nutre di idee e stimoli condivisi. Perché non c’è separazione tra attività d’impresa, famiglia, comunità locale, storia e tradizioni culturali del territorio di appartenenza. Gli ingredienti del ‘fare impresa’ sono la passione e l’orgoglio per il proprio lavoro, la sfida a superare se stessi, a raggiungere l’eccellenza del prodotto e del servizio con ‘invenzioni’ che consentano di aumentare la capacità competitiva.

Che si tratti di un’innovazione ipertecnologica o di un prodotto di artigianato tradizionale, lo spirito e il motto che animano l’impresa a valore artigiano sono sempre gli stessi: “Fare sempre meglio”.

Tutto questo a conferma che la tradizione dell’artigianato italiano non è qualcosa di statico ma si evolve sempre, in maniera costante e perpetua, per puntare all’eccellenza. E Confartigianato è al fianco degli imprenditori proprio per aiutarli a concretizzare questa aspirazione.