• Home
  • News
  • Prima pagina News
  • Installatori e Manutentori di impianti. Ciclo di seminari in collaborazione con il CIG (Comitato Italiano Gas) sulle principali norme

Installatori e Manutentori di impianti. Ciclo di seminari in collaborazione con il CIG (Comitato Italiano Gas) sulle principali norme

Primo webinar il 13 luglio: “La documentazione necessaria al fine dell’attivazione della fornitura del gas. Compilazione del RTC – Delibera 40/14 ARERA”

7 luglio 2021

Confartigianato Imprese e il CIG (Comitato Italiano Gas), nell’ottica di divulgare e diffondere le regole, le norme e le procedure, hanno concordato la realizzazione di un ciclo di cinque seminari per gli impiantisti, erogati in modalità di webinar streaming. II temi saranno inerenti alle principali norme utili all’installatore e al manutentore di impianti nello svolgimento del proprio lavoro.

Il primo incontro si terrà martedì 13 luglio (dalle 12 alle 14), sul tema “La documentazione necessaria al fine dell’attivazione della fornitura del gas. Compilazione del RTC – Delibera 40/14 ARERA”. Per partecipare al seminario è necessario iscriversi sulla piattaforma confederale (https://eventi.confartigianato.it:8051/direttastreaming).
Gli eventi, che avranno tutti una durata di 2 ore circa: un’ora e mezza di trattazione da parte dei docenti e 30 minuti per domande/quesiti/approfondimenti. I seminari si svolgeranno durante la fascia oraria del pranzo cosicché potranno essere seguiti da un maggior numero di persone evitando di sottrarre tempo alla normale giornata lavorativa.
L’obiettivo principale è quello di fornire una panoramica sintetica e riepilogativa delle norme trattate nelle singole sessioni, spiegando le modalità inerenti alla loro applicazione e fornendo soluzioni per il rispetto delle norme stesse.