Incontro sulla viabilità in Valsugana
Categorie economiche e sindaci a colloquio per studiare lo stato dell’arte della situazione e avanzare richieste di soluzione
Mercoledì 21 febbraio si è svolto a Bassano un incontro tra le categorie economiche e i sindaci dei comuni interessati alla Viabilità della Valsugana, ospitato nella sede di Confindustria.
Erano presenti i sindaci di Bassano del Grappa, Enego, Mussolente, Pove del Grappa, Romano d’Ezzelino, Solagna, Valbrenta e di Borgo Valsugana, che è anche presidente della Comunità di Valle (TN).
Per Confartigianato erano presenti il presidente comunale Franco Conte e il segretario Valeria Vicariotto.
Nel corso dell’incontro è stato sottolineato l’immobilismo di ANAS e si è ribadito che la viabilità della Valsugana rimane una priorità per tutto il territorio. È stata illustrata la situazione dell’area interessata, con una dettagliata panoramica delle proposte che sono intercorse nei precedenti 20 anni.
Al termine, le richieste di soluzione della viabilità in tempi brevi e risolutivi sono state condensate in una lettera che i sindaci hanno inviato ad ANAS.
Gli Amministratori hanno ribadito le loro richieste e, nonostante la prossima apertura dal 4 marzo di una careggiata a doppio senso per le autovetture (con limitazioni), non si supera il problema che deve mettere in sicurezza (con ammodernamento) la SS47 per mantenere il territorio adeguatamente protetto.