“GREEN & QUALITY LIFE: nuove sfide per l’edilizia verso Veneto 2050”

L’innovazione delle soluzioni abitative e di welfare per l’inclusione sociale – Workshop il 15 dicembre ore 17,30

10 dicembre 2021

Confartigianato Imprese Vicenza, Istituto Veneto per il Lavoro e Confartigianato Imprese Veneto organizzano il workshop “L’INNOVAZIONE DELLE SOLUZIONI ABITATIVE E DI WELFARE PER L’INCLUSIONE SOCIALE” rivolto alle imprese del comparto Casa, Professionisti, pubbliche amministrazioni e cittadini.
Il workshop vuole promuovere un cambiamento culturale e sviluppare nuove competenze partendo da un confronto in tema di rigenerazione urbana e abitativa in un’ottica di inclusione sociale e miglioramento delle prospettive di invecchiamento attivo.

L’incontro si svolgerà il 15 dicembre 2021 c/o Centro Congressi Confartigianato Imprese Vicenza in via Fermi 201 dalle ore 17,30

Saranno previsti i seguenti interventi:

• Arch. Marcella Gabbiani – Architetto, curatore della guida Casa Amica – invecchiare nella propria casa;
  • Prof.ssa Erika Borella Docente di Psicologia dell’invecchiamento – la gestione del Cliente/committente anziano: quali modalità di approccio;
  • Gianluca Bassiato – Responsabile Area Categorie Confartigianato Imprese Veneto – il progetto Nostradomus: le sfide demografiche e l’innovazione nelle soluzioni abitative;
  • Nicola Vendramin – Consulente di progetto – Analisi, progettazione e programmazione di soluzioni abitative in una “casa tipo”

Per motivi organizzativi, è obbligatorio iscriversi utilizzando il modulo disponibile online .
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per l’accesso ai locali dove si svolgerà l’evento è obbligatorio essere in possesso del Green Pass, che verrà verificato ai sensi del DL 127/2021.