GIUGNO, INCONTRI FORMATIVI SU TEMI DI ATTUALITA’ E CREDITO

08/06/2009GIUGNO, INCONTRI FORMATIVI SU TEMI DI ATTUALITA' E CREDITOProseguono giovedì 11 gli appuntamenti formativi settimanali promossi, nel corso del corrente mese di giugno, dal Mandamento di Arzignano dell'Associazione Artigiani nella sala civica "Corte delle Filande" a Montecchio Maggiore. Dopo il primo incontro – dedicato ad un approfondimento su temi ambientali e alla presentazione delle attività del Caem come soluzione per risparmiare sul costo dell'energia – giovedì si rifletterà su "Dove stanno andando la telefonia e internet?", soffermandosi sull'attuale tecnologia in materia, sulla connettività dati e fonìa, sugli operatori alternativi e sulle opportunità per le imprese. Giovedì 18 la serata sarà invece dedicata a "L'approccio al credito per le imprese in un momento di crisi", mentre giovedì 25 la serie di incontri si concluderà con una conversazione sul tema del "Recupero dei crediti per le imprese artigiane". Tutte le serate hanno inizio alle 20.30 e sono a ingresso libero. «Le imprese artigiane – spiega Guerrino Mazzocco, presidente del Mandamento di Arzignano dell'Assoartigiani – per gestire al meglio la propria attività sono chiamate quotidianamente a prendere decisioni su argomenti importanti, realizzando strategie e percorsi aziendali che permettano loro di districarsi in un mercato sempre più esigente. Proprio per offrire utili strumenti alle imprese artigiane, il Mandamento di Arzignano dell'organizzazione di categoria ha pensato di realizzare questi appuntamenti informativi, scegliendo temi quanto mai attuali e arricchendoli di aspetti operativi che ogni imprenditore potrà successivamente trasferire nella propria azienda».