Garanzia Giovani: anche il Cesar di Confartigianato Vicenza offre applicazione del piano europeo

Si chiama “Garanzia Giovani” ed è un piano europeo attraverso il quale Stato e Regioni offrono un percorso per favorire l’occupazione di persone, tra i 18 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano.

Le imprese hanno la possibilità di ospitare in azienda tirocinanti che partecipano contemporaneamente a corsi formativi basati sulle esigenze specifiche delle stesse aziende e attinenti alla specializzazione professionale alla quale intendono avviare il giovane.
Se a conclusione del percorso l’impresa assumerà il tirocinante, potrà godere di bonus occupazionali.
Il Cesar, centro di formazione di Confartigianato Vicenza, è disponibile ad accogliere segnalazioni di interesse da parte di disoccupati che vogliano diventare disegnatori tecnici/meccanici.
Per dettagli contattare il Cesar (Via Enrico Fermi, 197 – Vicenza; tel. 0444 960100; http://www.cesarformazione.it).