FORMAZIONE: DAL CESAR NUOVI PERCORSI GRATUITI PER LE PICCOLE AZIENDE VICENTINE

Percorsi formativi e consulenze in azienda per rilanciare l’impresa; conoscere il mercato; rivedere e migliorare i processi aziendali; approfondire le competenze su norme, contratti e aspetti fiscali legati all’export. Sono questi alcuni dei temi che presto saranno oggetto di corsi e consulenze curati dal Cesar, il centro formativo provinciale attivo in seno a Confartigianato Vicenza.

Si tratta di opportunità promosse dalla Regione Veneto e cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo per dare nuovo slancio alle imprese migliorandone le conoscenze e capacità gestionali.
L’iniziativa ha come obiettivo il rilancio dell’impresa veneta, e artigiana nello specifico, e intende incidere nei processi di innovazione e riorganizzazione aziendali. Tra i temi che affronteremo ci  saranno anche il passaggio generazionale, su cui stiamo puntando in collaborazione anche con l’università, i processi di riorganizzazione produttiva e lotta agli sprechi attraverso la “lean organization”, i sistemi di qualità su cui le imprese investono molto, soprattutto quelle che esportano.
La cosa interessante è che, accanto al percorso di formazione, per le aziende c’è la possibilità di avere il cosiddetto “manager in affitto”, o comunque momenti di accompagnamento e consulenza personalizzati.  Ciò aiuterà gli imprenditori a individuare, con l’aiuto di esperti, le possibili aree di miglioramento della propria azienda e quindi i necessari correttivi. E tutto ciò gratuitamente.
Info da lunedì 26 agosto al Cesar – 0444 960100.