Skip to main content







FESTIVAL DI CANDA (ROVIGO). SUCCESSO LA DEGUSTAZIONE DEGLI ALIMENTARISTI VENETI

Gli alimentaristi di Confartigianato Veneto hanno portato all’interno della IV edizione del Festival della Letteratura recitata di Canda una degustazione dei prodotti simbolo dell’enogastronomia veneta.

L’edizione 2013 del Festival, caratterizzata da numerosi appuntamenti con importanti esponenti del panorama culturale italiano, è stata «occasione per nutrire, oltre che lo spirito e la mente, anche il corpo con i prodotti di qualità degli alimentaristi di Confartigianato» ha sentenziato il sindaco di Canda, Alessandro Berta, che ha presenziato alla serata.
«Si è trattato di un’occasione importante che per la prima volta ha portato la Federazione degli alimentaristi di Confartigianato Veneto a presentare in Polesine le eccellenze delle produzioni di qualità della nostra regione – spiega Christian Malinverni, vicentino presidente regionale degli alimentaristi di Confartigianato Veneto -. Una gustosa anteprima dell’annuale evento regionale “Alimentazione su misura” che si svolgerà all’interno della Fiera Campionaria di Rovigo dal 19 al 22 ottobre prossimi».
Un appuntamento che ha conquistato il palato dei presenti e che sicuramente ha dato un assaggio di quanto sarà possibile ammirare in autunno presso la Fiera di Rovigo con ben quattro giorni dedicati ad ammirare e degustare le prelibatezze offerte dagli artigiani alimentaristi.