“Storie che ispirano. Donne di successo”. Workshop del Cesar lunedì 24

Ospite d’eccezione Raffaella Masciadri, ex campionessa nazionale di basket

21 gennaio 2022

Il Cesar, centro di formazione di Confartigianato Imprese Vicenza, propone per lunedì 24 il workshop “Storie che ispirano. Donne di successo” dedicato all’imprenditoria femminile momento conclusivo del progetto FSE “Il futuro del lavoro al femminile”, iniziato un paio di anni fa. L’incontro, gratuito e aperto a tutti nel rispetto delle norme anticontagio, si svolgerà al Centro Congressi di Via Fermi a partire dalle 15.

LE TESTIMONIANZE

VALENTINA PESAVENTO
Dopo i saluti istituzionali, sarà presentata l’attività del Movimento Donne Impresa anche con la testimonianza di Valentina Pesavento (Legnami Pesavento Vittorio) sul ruolo dell’imprenditoria femminile.

MARTINA MANTOAN
Seguirà l’intervento “Ruolo femminile nel mondo professionale. Le tecnologie che accorciano le distanze, come AI, IoT, Blockchain, Realtà Virtuale e Aumentata” di Martina Mantoan, progettista e sviluppatrice di prodotti digitali che supporta le aziende che vogliono innovarsi tramite prodotti digitali accompagnandole nell’individuazione delle soluzioni tecnologiche adatte per ogni specifica esigenza.

GLI ESPERTI DI CONFARTIGIANATO
Gli esperti di Confartigianato illustreranno quindi le opportunità del fondo per Imprenditoria femminile, 40 milioni di euro da investire su tre linee: sostegno all’avvio delle imprese femminili; rafforzamento della struttura finanziaria e patrimoniale delle imprese femminili dell’alta tecnologia; formazione e orientamento verso materie e professioni in cui la presenza femminile è ancora marginale.

RAFFAELLA MASCIADRI
Chiuderà il workshop Raffaella Masciadri, ex campionessa nazionale di basket – Team Manager Famila Basket di Schio e presidente Commissione Tecnica CONI, responsabile del progetto “Sportive Digitali” nato per dare uno spazio a chi si reinventa, a fine percorso sportivo e non solo, con una rinascita in un ruolo tutto nuovo.

INFORMAZIONI
Per informazioni chiamare il Cesar allo 0444 960100.